Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 21 febbraio

Amministrazione

Giunta del  21 febbraio 2020

La Giunta comunale si è riunita venerdì 21 febbraio 2020, alle ore 13.43 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del sindaco, Antonio Decaro, con l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo, con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: progetto De-activate. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: “Giornata mondiale della Salute orale”, Bari 22 marzo 2020. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: festival della poesia e delle arti "La poesia è luce nella notte". Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: festival delle Donne e dei Saperi di genere 2020 - nel segno del femminismo antirazzista. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: inaugurazione Bari social housing. Concessione patrocinio della civica amministrazione. 

Oggetto: congresso regionale Ali Puglia. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: variazione Peg 2019/2021 annualità 2020 del Bilancio di previsione 2019/2021 a norma dell’art.175 d.lgs.267/2000 necessaria per per procedere con urgenza all’adozione degli  atti di gestione necessari ad assicurare il pagamento di quanto dovuto, allo scopo di rispettare il termine imposto dalla disciplina in materia per i pagamenti derivanti da titoli esecutivi.

Oggetto: progetto 2019/2021 – “attuazione del sistema di infrastrutturazione dei servizi per la qualificazione della caratteristica funzione preventiva della Polizia locale sul territorio metropolitano di Bari” finanziamento annualità 2020.

Oggetto: “patto per lo Sviluppo della città metropolitana di Bari – interventi prioritari e individuazione delle aree di intervento strategiche per il territorio” di cui alla deliberazione Consiglio comunale n. 2017/00110. Adempimenti successivi: modifica delibera n. 493 del 19.07.2018.

 

Su proposta dell'assessore all'Edilizia residenziale pubblica, Vito Lacoppola:

Oggetto: cessione in diritto di proprietà ad imprese di costruzione operanti nel settore edile e loro consorzi, ai sensi dell'art. 35 l. 865/71 e s.m.i., dei suoli destinati ad edilizia residenziale pubblica nell'ambito dei piani attuativi approvati ricadenti nelle zone tipizzate C1 e C2 del vigente prg - atto di indirizzo e approvazione schema di convenzione.

Oggetto: aggiornamento n. 1 programma biennale di Acquisti di beni e servizi 2020/2021.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: lavori di riqualificazione edile ed impiantistica al campo di calcio Bellavista dell’importo complessivo di euro 314.090,20. Approvazione progetto preliminare.

Oggetto: accordo quadro per la costruzione della rete di fogna bianca comunale nell'ambito del piano delle periferie. Costruzione della fognatura pluviale a servizio del quartiere San Paolo - 2° stralcio. Approvazione progetto preliminare.

Oggetto: accordo quadro per la costruzione e adeguamento della rete di fogna bianca comunale dei Municipi 1 e 5. Approvazione progetto preliminare.

Oggetto: accordo quadro per la costruzione e adeguamento della rete di fogna bianca comunale dei Municipi 2 e 4. Approvazione progetto preliminare.

Oggetto: lavori di adeguamento normativo antisismico edifici scolastici - accordo quadro per l’esecuzione delle verifiche di sicurezza solai e controsoffitti, verifica di sicurezza strutturale, verifica di vulnerabilità sismica e compilazione delle schede di sintesi di “livello 1” o di “livello 2” degli immobili adibiti a scuola Media, Elementare, Materna e Nido gestiti dal Comune di Bari, dell’importo complessivo di euro 1.500.000,00. Approvazione studio di fattibilità.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: disciplinare affido adulti in difficoltà: disabili - rettifica parziale del disciplinare approvato con delibera g.c. n 851 del 15/12/2016.

 

 

La Giunta comunale si è riunita alle ore 16.30 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del Sindaco, Antonio Decaro, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo in funzione di segretario generale.

 

E' stato approvato il seguente provvedimento:

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: patto per lo sviluppo della città metropolitana di Bari. Progetto “Patto per Bari” –- approvazione protocollo d’intesa fra la città metropolitana di Bari ed il Comune di Bari per la fornitura autobus a caratteristiche urbane per il trasporto pubblico locale metropolitano.