Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 20 settembre 2019

Amministrazione

Giunta del  20 settembre 2019

La Giunta comunale si è riunita venerdì 20 settembre 2019, alle ore 13.10, a Palazzo di Città, sotto la presidenza dell'assessore anziano, Giuseppe Galasso, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo.

 

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: Roadshow Customer Experience - tappa di Bari. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: forum del Sud 2019 - Innovare le città e il turismo. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: workshop Phi Bari_2019. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al consiglio di Stato nel giudizio di ottemperanza ex art. 112 cpa promosso dai ricorrenti, identificati nell'allegato privacy, con ricorso notificato in data 29.07.2019. Affidamento incarico avv. Augusto Farnelli dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari nel giudizio promosso dalla società, in atti individuata, con ricorso notificato in data 29.07.2019. Affidamento incarico avv. Augusto Farnelli dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari nel giudizio promosso dalla società, identificata nell’allegato privacy, con ricorso notificato in data 29.07.2019. Affidamento incarico avv. Augusto Farnelli dell'avvocatura civica.

Oggetto: “134° anniversario della nascita del comitato di Bari della Croce Rossa Italiana” - Bari 2 ottobre. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: micromobilità elettrica. Approvazione della sperimentazione della circolazione di veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica, ai sensi del decreto del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti del 4 giugno 2019, n. 229.

Oggetto: variazioni al Peg/Pdo/Piano delle performance 2019/2021 in termini di competenza e di cassa per l'annualità 2019, ex art.175, comma 9, d.lgs.267/2000.

Oggetto: riqualificazione dell’area posta nel centro abitato di Torre a Mare da destinare a parco urbano “Parco per tutti” - approvazione progetto preliminare in variante allo strumento urbanistico vigente e apposizione del vincolo preordinato all’esproprio.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi Elettorali, Demografici e Statistici, Eugenio Di Sciascio:

Oggetto: centro di costo 160 – capitoli di spesa 12148, 16791, 2120 e 2121 variazione al piano esecutivo di gestione annualità 2019.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche Educative e Giovanili, Paola Romano:

Oggetto: fase ii del progetto “Com.Unity Lab” a valere sul programma comunitario “Urbact III”. Autorizzazione in favore del dott. Vitandrea Marzano per la partecipazione al meeting trasnazionale previsto presso la città di Den Haag (NL) nelle giornate del 9 e 10 ottobre 2019.

 

Su proposta dell'assessore alla Cultura, Ines Pierucci:

Oggetto: festival Notti Sacre 2019 - approvazione e autorizzazione spesa per realizzazione eventi.