Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 25 novembre

Giunta del  25 novembre 2021

La Giunta comunale si è riunita giovedì 25 novembre 2021 alle ore 13.34 con continuazione, in videoconferenza ai sensi dell’art. 73, comma 1, del D.L. n. 18/2020 sotto la presidenza dell'assessore anziano, Giuseppe Galasso, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: fondazione Ipres - Istituto pugliese di Ricerche economiche e sociali”- presa atto della deliberazione di C.C. n. 2020/00143.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore della conferenza “Public art on human scale”, organizzato dall’associazione culturale “Pigment workroom – Bari 3-5 dicembre 2021.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore dell’applicazione social su piattaforma digitale ”Smarp – app” progettato dalla Smarp srl.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari nel giudizio promosso dai ricorrenti, identificati nell’allegato privacy, con ricorso notificato in data 27.10.2021, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Augusto Farnelli dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari nel giudizio promosso dai ricorrenti, identificati nell’allegato privacy, con ricorso ex art 117 cpa notificato in data 27.10.2021, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Augusto Farnelli dell'avvocatura civica.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: approvazione variazione in termini di competenza e di cassa alla annualità 2021 del Peg 2021/2023 Capitoli appartenenti a macroaggregati riguardanti trasferimenti correnti.

Oggetto: “Patto per lo Sviluppo della città metropolitana di Bari – interventi prioritari e individuazione delle aree di intervento strategiche per il territorio” di cui alla deliberazione consiglio comunale n. 2017/00110. Adempimenti successivi: aggiornamento cronoprogramma dell'intervento bar04 "Riqualificazione sociale dei Servizi metropolitani inerenti l'attivazione dell'Agenzia metropolitana per la Casa e sostegno ai servizi per l'abitare sociale".

Oggetto: concessione di collaborazione del Comune di Bari - assessorato al Welfare - città solidale e inclusiva, senza alcun onere a carico dell'amministrazione, a Effetto Terra - via Nicola Picca n.5 - Palese – Bari - c.f. 93405700720, per il progetto Saponificio sociale da candidare all’avviso pubblico della Regione Puglia“ Puglia capitale sociale 3.0”.

 

Su proposta dell'assessore al Personale e ai Contratti, Vito Lacoppola:

Oggetto: schema di accordo tra il Comune di Bari e il Comune di Molfetta per l’utilizzo da parte di Comune di Molfetta della graduatoria degli idonei al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 9 posti di educatore asilo nido, categoria C, reso noto con avviso del 14/02/2020, di cui alla determinazione dirigenziale n. 580 del 10/09/2021 – approvazione.

Oggetto: schema di accordo tra il Comune di Bari e il Comune di Noicattaro per l’utilizzo, da parte del Comune di Noicattaro, delle graduatorie degli idonei a concorsi pubblici per posti di istruttore amministrativo finanziario e di istruttore di polizia locale, resi noti con avvisi del 23/02/2021.

Oggetto: dirigente extraorganico a tempo determinato, con contratto di diritto privato, presso l’ufficio di gabinetto del Sindaco, ai sensi dell’art. 90 del d.lgs. n. 267/2000, come disciplinato dall’art. 6 del regolamento sull’organizzazione dei Servizi e degli uffici del Comune di Bari: stipula del contratto individuale di lavoro a tempo determinato e a tempo pieno di diritto privato con il designato.

Oggetto: codice di comportamento dei dipendenti e dei dirigenti del Comune di Bari  - aggiornamento 2021 - approvazione preliminare.

Oggetto: deliberazione consiliare per il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive (P.V. - R.A. - M.D.)

 

Su proposta dell'assessore al Bilancio, Alessandro D'Adamo:

Oggetto: anticipazione di tesoreria per l’esercizio finanziario 2022. Approvazione.

Oggetto: determinazione delle somme di competenza dell’Ente non soggette ad esecuzione forzata nel  1° semestre 2022.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche educative e Giovanili, Paola Romano:

Oggetto: approvazione variazioni stanziamenti annualità 2021 e 2022 del Bil. 2021/2023 ex art. 175 d.l.gs. n. 267/2000.

 

Su proposta dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: approvazione protocollo di intesa tra i comuni / città di Alberobello (Ba), Andria (Bt), Bari, Bitonto (Ba), Castellana Grotte (Ba), Castellaneta (Ta), Ceglie Messapica (Br), Conversano (Ba), Fasano (Br), Gallipoli (Le), Ginosa (Ta), Giovinazzo (Ba), Laterza (Ta), Lecce (Le), Locorotondo (Ba), Mattinata (Fg), Mola di Bari (Ba), Monopoli (Ba), Monteroni di Lecce (Le), Monte S. Angelo (Fg), Noci (Ba), Polignano a Mare (Ba), Putignano (Ba), Rutigliano (Ba), Turi (Ba), Vieste (Fg), per il progetto "Pedalare, correre e nuotare per viaggiare".