Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 18 novembre

Giunta del  18 novembre 2022

La Giunta comunale si è riunita venerdì 18 novembre 2022 alle ore 12.15, a Palazzo di Città, sotto la presidenza del sindaco, Antonio Decaro, e l'assistenza del segretario generale Donato Susca.


Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco (Segreteria generale, Urbanistica): 

Oggetto: monetizzazione di aree da destinare a standard urbanistici nell’ambito del permesso di costruire pdc 186850/2022 presentato dalla società “A. T. & c. s.a.s. di cui legale rappresentante Z. N.”  per mezzo del procuratore incaricato ing. C. C., in applicazione della legge regionale n. 14/2009 e ss.mm.ii. e cessione gratuita di una porzione di suolo prospiciente via Giovanni Amendola n. 124/c, già oggi di uso pubblico e destinata a marciapiede.

Oggetto: casa dello Studente «Renato Dell’Andro» in Bari. accordo tra Regione Puglia e Comune di Bari. approvazione schema di accordo conforme alla dgr n. 1432 del 24.10.2022.

Oggetto: autorizzare la p.a. a non proporre appello avverso la sentenza del Tar Puglia- bari n. 1145/22 per i motivi di cui al parere legale. avv. civico Augusto Farnelli.

Oggetto: autorizzare la p.a. a non proporre appello dinanzi al consiglio di Stato avverso la sentenza n. xxxx/2022 per le motivazioni espresse nel parere legale. Avv. Augusto Farnelli dell'avvocatura civica.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: variazione Peg tra gli stanziamenti di competenza e di cassa per l’annualità 2022 tra Capitoli di entrata della medesima categoria e tra Capitoli di spesa appartenenti ai macroaggregati riguardanti i trasferimenti correnti, avvalendosi di quanto disposto dall'art. 175 c. 5-quater, lett. a) del d.l.gs. n. 267/2000.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche giovanili, Paola Romano:

Oggetto: fondo di solidarietà comunale di cui all’art.1, comma 172, della legge n.234/2021. Approvazione retta mensile per il servizio di frequenza pomeridiana offerto dagli asili nido comunali.

Oggetto: concessione patrocinio gratuito per l'evento “English for schools” (efs) che si terrà dal 19.11.2022 al 31.12.2022. Istante: sig.ra a.J.L.

 

Su proposta dell'assessore alla Cultura, Ines Pierucci:

Oggetto: teatro Piccinni - utilizzo per Fondazione Petruzzelli.

 

Su proposta dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: 1^ edizione Olimpiade metropolitana 2022 - approvazione protocollo d'intesa.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: riconoscimento ai sensi dell’art. 194 lett. d) del T.u.e.l. del debito fuori bilancio rinveniente da maggiori oneri espropriativi per due distinte procedure espropriative, la prima relativa agli immobili necessari alla costruzione della scuola elementare di 10 aule in Palese e la seconda relativa agli immobili necessari alla realizzazione di opere di urbanizzazione primaria nel P.e.e.p. di Palese.