Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 17 marzo

Giunta del  17 marzo 2023

La Giunta comunale si è riunita venerdì 17 marzo 2023 alle ore 13.00 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza del segretario generale Donato Susca.


Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco (Segreteria generale, Urbanistica, contenzioso):

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore dell'iniziativa "Giornate della vista" che si svolgerà a Bari dal 12 al 21 aprile 2023.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore del "Galà di beneficenza per l'Ucraina"  che si terrà a Bari il 26 marzo 2023.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore della "Pièce teatrale" volta alla commemorazione dell'anniversario della Giornata dell'Unità nazionale che si terrà a Bari il 29 marzo 2023.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore della "Tavola rotonda del Think tank the Urban mobility council" che si terrà a Bari il 30 marzo 2023.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore dell'iniziativa "Giornata mondiale della Salute orale" che si terrà a Bari il 19 marzo 2023.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore del convegno per il cinquantesimo anniversario della morte del prof. Dino De Lucia, che si terrà il 15 aprile 2023.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore del convegno dal tema "Persone scomparse e corpi senza identità" che si terrà a Bari il 6 maggio 2023.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore dell'iniziativa "Ideas2grow - Agritech edition" che si svolgerà nei mesi di marzo, aprile, luglio 2023.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore della presentazione del libro "O bella ciao. racconti di ragazze e ragazzi della Resistenza" che si terrà a Bari il 19 aprile 2023.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore della mostra dal titolo "Carte d'autore - viaggio tra sogno e realtà - Chagall, Dalì, Picasso" che sarà inaugurata il 25 marzo 2023 nella galleria Sangiorgio Arte a Bari.

Oggetto: piano di lottizzazione n.129, concernente gli immobili ricadenti nella Maglia n.8 del Prg di Bari, ricompresa tra la strada provinciale vecchia Palese-Modugno a ovest, la nuova strada provinciale Modugno-Palese (denominata sp 54) ad est e il parco di Lama Balice, tipizzata nel vigente Prg ad “espansione C1”. int.: consorzio Caffariello. Approvazione.

Oggetto: indirizzi per l’occupazione di suolo pubblico: aggiornamento delle dg 242/2020, 265/2020, 521/2020, 289/2021 e 570/2021 a seguito della approvazione della legge 24.2.2023, n.14. Proroga alle disposizioni di cui alla dgc n. 7 del 18.1.2023.

Oggetto: riconoscimento del debito fuori bilancio per rimborso spese giudiziali di € 8.567,98 ex art. 194, comma 1 lettera a) del d.lgs. n. 267/2000 derivante dalla sentenza n. 4014/2022 - tribunale di Bari.

 

Su proposta dell'assessore all'Innovazione tecnologica, Eugenio Di Sciascio:

Oggetto: oggetto: Pnrr Missione 1 Componente 1 “Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella pa” – adesione agli avvisi per i Comuni – Misura 1.4.5 - atto per l’adesione alla piattaforma notifiche digitali.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici e alla Mobilità, Giuseppe Galasso:

Oggetto: realizzazione di un’area a parcheggio in località Sant’Anna . Approvazione progetto esecutivo - cup j91b20000960002.

Oggetto: linee di indirizzo per l’attività di trenini turistici.

Oggetto: progetto preliminare di un’area multifunzione per un Park&ride e un mercato settimanale a Bari dell'importo complessivo di € 2.500.000,00. Variante definitiva allo Strumento urbanistico vigente senza necessità di controllo regionale.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: variazione al Peg 2023-2025 ex art. 175 c. 5-quater lett. a) del d.lgs. n. 267/2000 per finanziare i progetti Pitstop e Accoglienza solidale.

Oggetto: approvazione variazione in termini di cassa e di competenza, per parte spesa, annualità 2023 del Peg per il triennio 2023/2025, ai sensi dell'art. 175 del d.lgs. n. 267/2000 al fine di rimborsare quote versate e non dovute da utenti diversamente abili ed anziani.

Oggetto: istituzione e regolamentazione di una forma sperimentale di sostegno economico per la mobilità, il benessere e l’inclusione sociale di soggetti diversamente abili - nuova rettifica modalità di erogazione.

 

Su proposta dell'assessore alla Cultura, Ines Pierucci:

Oggetto: accordo di programma Mic – comune capoluogo della Città metropolitana di Bari per i progetti di attività a carattere professionale nel campo dello spettacolo dal vivo (d.m. n. 412 del 21.11.2022) – presa d’atto finanziamento e approvazione.

Oggetto: XIV edizione Bif&st - presa d'atto.

 

Su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico, Carla Palone:

Oggetto: concessione patrocinio gratuito per l'evento "Incontri Abi per lo Sviluppo del territorio" che si terrà il giorno 13 aprile 2023 presso la camera di Commercio di Bari.

Oggetto: concessione patrocinio gratuito per l'evento "Vetrine solidali" che si terrà a Bari dal 23 al 30 marzo.