Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 17 settembre 2019

Amministrazione

Giunta del  17 settembre 2019

La Giunta comunale si è riunita martedì 17 settembre 2019, alle ore 12.55, a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza del segreatrio generale Donato Susca.

 

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: autorizzare la p.a. a non proporre appello avverso la sentenza n.1057/2019 emessa dal Tar Puglia Bari nel giudizio promosso dal ricorrente, identificato nell'allegato privacy, con ricorso notificato in data 04.01.2019 (co/20190002).

Oggetto: autorizzare la p.a. a non proporre appello avverso l'ordinanza n. 276/19 emessa dal Tar Puglia Bari sull'istanza cautelare connessa al ricorso per motivi aggiunti notificato in data 27.06.2019 dai ricorrenti individuati nell'allegato privacy.

Oggetto: autorizzare la p.a. a prestare acquiescenza alla sentenza resa dal tribunale di Bari n. 1727/2019 nel giudizio d’appello avverso la sentenza del g.d.p. n. 6690/2011, emessa nel giudizio promosso dal consorzio identificato nell’allegato privacy, con ricorso del 28.09.2010.

Oggetto: autorizzare la p.a. ad accettare la rinunzia agli atti ed all'azione già inoltrata dall'attrice, con atto notificato in data 08.11.2017, abilitando, in ogni caso, i procuratori costituiti avv.ti Michele Dell’Anna e Alessandro Labellarte ad abbandonare il giudizio, ovvero a porre in essere e sottoscrivere ogni eventuale atto necessario al perfezionamento della suddetta soluzione definitoria della controversia.

Oggetto: autorizzare il Comune di Bari ad accettare la rinuncia all'azione e agli atti del giudizio – rg n. 17305/2017, pendente dinanzi al tribunale di Bari - con compensazione delle spese di lite e definitiva chiusura della causa, con abbandono del giudizio o con formalizzazione del verbale di conciliazione giudiziale, giusta proposta transattiva formulata in data 9.7.2019 da parte attrice, in ossequio alla richiesta ex art. 185 bis c.p.c. , formulata dal giudice, per le ragioni di cui al parere legale.   

Oggetto: autorizzare la p.a. ad addivenire ad una definizione transattiva della causa introdotta dall'attrice con atto notificato in data 26.06.2018, nei termini di cui alla proposta formulata della ripartizione s.u.a., considerando che essa consente di evitare l’alea del giudizio, abilitando, in ogni caso, i procuratori costituiti avv.ti Michele Dell’Anna e Camilla Caporusso a porre in essere e sottoscrivere ogni eventuale atto necessario al perfezionamento della transazione in via giudiziale o stragiudiziale.

Oggetto: autorizzare il Comune di Bari a non proporre appello avverso  la sentenza n.1108/19 emessa dal tribunale di Bari a definizione dei giudizi promossi dalla società ricorrente con n.2 atti notificati in data 30.03.2012.

Oggetto: indirizzi di governo e linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato politico-amministrativo 2019-2024. Presa d'atto.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso in favore delle associazioni: Mama Africa Bari, Per.I.P.L.O onlus e della casa editrice La Meridiana, per la presentazione della trduzione in lingua italiana del libro “Stepping stones”- “passi di pietra”.

 

Su proposta dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: evento sportivo “Supercoppa serie A ” a Bari 21 e 22 settembre 2019, organizzato dalla  “Lega basket” . Approvazione del progetto.