Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 15 dicembre

Giunta del  15 dicembre 2022

La Giunta comunale si è riunita giovedì 15 dicembre 2022 alle ore 16.10 a Palazzo di Città, sotto la presidenza dell'assessore anziano, Giuseppe Galasso, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.


Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore dell'iniziativa intrapresa dall'associazione musicale "Il coro del Faro" per contribuire alla diffusione della cultura musicale.

Oggetto: proposta di cessione di aree da destinare a standard urbanistici nell’ambito dell’intervento di cui alla scia alternativa al permesso di costruire 6.11-192318/2022 presentato dalla società B******** s.r.l. per mezzo del procuratore incaricato arch. M.L. in applicazione della legge regionale n. 14/2009 e ss.mm.ii.

 

Su proposta dell'assessore al Bilancio, Alessandro D'Adamo:

Oggetto: variazioni di stanziamenti di competenza e di cassa al Bilancio 2022/2024 – conseguente variazione al Piano esecutivo di gestione integrato con il Pdo/Piano della performance 2022/2024.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: bando “Ecosistemi innovazione” a valere su risorse Pnnr – approvazione dello schema di accordo di partenariato tra il Consiglio nazionale delle Ricerche (Cnr), Invimit Sgr s.p.a. e Comune di Bari per la realizzazione del progetto denominato “A.R.I.S.: area della ricerca per l’Innovazione e lo Sviluppo riqualificazione e ristrutturazione del compendio immobiliare denominato ex Manifattura dei Tabacchi sito in Bari da destinarsi a nuova sede dell’area della ricerca del Cnr di Bari”.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: istituzione e regolamentazione di una forma sperimentale di sostegno economico per la mobilità, il benessere e l’inclusione sociale di soggetti diversamente abili - rettifica modalità di erogazione.

Oggetto: approvazione accordo di collaborazione ai sensi dell’art. 15 della legge 241/90 e s.m.i., tra il Comune di Bari e il Centro Giustizia Minorile di Bari, e accordo procedimentale ai sensi dell'art. 11 della legge 241/90 e s.m.i. tra Comune di Bari e la darsena Mar di Levante s.r.l. di Bari.