Giunta del 16/06/14

Giunta del  16 giugno 2014

La Giunta Comunale si è riunita il giorno 16 giugno alle ore 12,45 a Palazzo di Città, sotto la Presidenza del Vice Sindaco Alfonso Pisicchio e con l'assistenza del Segretario Generale, Mario D'Amelio.

Sono stati adottati i seguenti provvedimenti:

Oggetto: Progetto "l'Arte della Sicurezza 2014", dell'Associazione "aMichi di Michele Visaggi Onlus" di Bari, programmata dal 2 all'8 giugno 2014, presso il Fortino Sant'Antonio. Concessione contributo.
Su proposta dell'assessore al Marketing Territoriale, Antonio Vasile, la Giunta ha approvato la proposta della "aMichi di Michele Visaggi ONLUS", di Bari, per la realizzazione della mostra, "L'Arte della Sicurezza 2014", il cui obiettivo è la sensibilizzazione alla sicurezza stradale. L'iniziativa, programmata dal 2 all'8 giugno 2014, presso il Fortino Sant'Antonio, è considerata valida ed interessante per lo sviluppo civico e culturale della nostra città, pertanto, è stato autorizzato il contributo di € 1.000,00, sulle spese preventivate di € 1.250,00.

Oggetto: Deliberazione della Giunta Comunale n. 861 del 17/12/2013 - integrazione assunzioni straordinarie a tempo determinato per le esigenze degli asili nido comunali .
Su proposta del Sindaco, Michele Emiliano, la Giunta ha approvato una modifica del piano occupazionale del Comune di Bari per l'assunzione a tempo determinato di 44 assistenti all'infanzia al fine di garantire l'apertura estiva negli asili nido comunali. Tali assunzioni sono finanziate con un contributo della Regione Puglia per l'implementazione dell'offerta formativa ed assistenziale a favore dei minori.

Oggetto: Modifica Organigramma comunale: recepimento nuova articolazione territoriale dei Municipi.
Su proposta del Sindaco, Michele Emiliano, la Giunta ha approvato la modifica dell'organigramma dell'Ente, con decorrenza dall'insediamento del neo eletto sindaco, al fine di adeguare la competenza funzionale degli uffici amministrativi di decentramento all'articolazione territoriale dei nuovi Municipi istituiti con delibera del Consiglio comunale n.5/2014.

Oggetto: Approvazione regolamento per l'erogazione dei compensi incentivanti relativi al recupero dell'evasione I.C.I.
Su proposta dell'Assessore all'Economia, Alfonso Pisicchio, la Giunta ha approvato il regolamento per l'erogazione dei compensi incentivanti relativi al recupero dell'evasione I.C.I." per disciplinare l'assegnazione delle risorse derivanti dall'attività di recupero dell'evasione fiscale ICI.

Su proposta dell'Assessore al Contenzioso, Rocco De Franchi la Giunta ha approvato la costituzione in giudizio dinanzi alla Corte di Appello a tutela dell'Amministrazione.