Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 17 novembre

Giunta del  17 novembre 2022

La Giunta comunale si è riunita giovedì 17 novembre 2022 alle ore 13.24, a Palazzo di Città, sotto la presidenza dell'assessore anziano, Giuseppe Galasso, e l'assistenza del segretario generale Donato Susca.


Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta dell'assessore al Patrimonio, Vito Lacoppola:

Oggetto: fondo complementare Pnrr - programma “Sicuro, verde e sociale: riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica” di cui all’art. 1 del decreto legge 6 maggio 2021, n. 59. Riapprovazione n. 13 progetti esecutivi ammessi a finanziamento con decreto n. 52 del 30/03/2022 del Mims. 

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: accordo quadro per i lavori di manutenzione degli impianti di videosorveglianza – anno 2021 -  cig  854354545e (cui 201900647). Primo contratto attuativo approvazione progetto definitivo.

Oggetto: sponsorizzazione dei lavori di restauro della cisterna di Bona Sforza - sec. XVI – sita in strada palazzo arcivescovile di Bari. Dichiarazione di sussistenza interesse pubblico ed approvazione atti progettuali.

Oggetto: accordo quadro per i lavori di manutenzione straordinaria e incremento arredo urbano ed attrezzature ludiche in aree a verde e parchi-gioco appartenenti al Municipio 4 del Comune di Bari – cig aq 8984806078. Approvazione progetto esecutivo riferito al primo contratto attuativo – cig derivato 9031493fc8.

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso in favore della associazione nazionale oltre le frontiere (Anolf) per l’evento “Il natale è insieme”.

 

Su proposta dell'assessore alla Cultura, Ines Pierucci:

Oggetto: contributi per attività culturali e di spettacolo. Autorizzazione prelievo Fondo di riserva.

Oggetto: allestimenti per ospitare mercatino natalizio sulla Muraglia. Autorizzazione al prelievo dal Fondo di riserva.

 

Su proposta dell'assessore alle Attività economiche, Carla Palone:

Oggetto: installazione ruota panoramica in largo Giannella - periodo natalizio.

Oggetto: riqualificazione del fronte mare di San Girolamo - avvio delle procedure per il rilascio di concessioni demaniali marittime aventi ad oggetto cinque unità immobiliari site presso il fabbricato esistente sul waterfront San Girolamo.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche educative e Giovanili, Paola Romano:

Oggetto: “Galattica – Rete giovani Puglia". Individuazione spazio pubblico.

Oggetto: autorizzazione candidatura comune di Bari nell’ambito dell’avviso pubblico, approvato con atto dirigenziale n. 66 del 11/07/2022 del dipartimento Sviluppo economico - sezione Politiche giovanili della Regione Puglia (“Galattica – Rete giovani Puglia”).