Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 15 settembre

Giunta del  15 settembre 2021

La Giunta comunale si è riunita mercoledì 15 settembre 2021 alle ore 12.40 con continuazione, in videoconferenza ai sensi dell’art. 73, comma 1, del D.L. n. 18/2020 sotto la presidenza dell'assessore anziano, Giuseppe Galasso, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: concessione del patrocinio della città di Bari alla 5th ed. dell’ "European research network on Signal transduction – Ernest conference” che si terrà a Bari dal 4 al 6 ottobre 2021 presso l’università degli studi di Bari Aldo Moro.

Oggetto: giornata internazionale "Cities for Life" Città per la Vita - Città contro la pena di morte. 30 novembre.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore del 5° Forum mediterraneo in Sanità, organizzato dall’ Aress Puglia e Fondazione Innovazione e Sicurezza in sanità.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore della Giornata mondiale della Pandas-Pans bge - 9 ottobre 2021.

Oggetto: prelievo dal Fondo riserva per incrementare il Cap spesa 14377 ai fini dell'approvazione della politica tariffaria 2021.

Oggetto: graduazione incentivi protocollo Itaca Puglia in adeguamento alla deliberazione regionale n. 1304 del 7-8-2020.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi alla  corte di Cassazione, nel giudizio promosso dalla società di cui all’allegato privacy, con ricorso notificato in data 19.07.2021, per le ragioni di cui al parere legale; affidamento incarico avv. Alessandra Baldi dell’avvocatura civica.

Oggetto: la Festa dei Popoli 2021 - evento a rilevanza cittadina.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: lavori di riqualificazione del giardino in via Giordano Bruno - Bari. Approvazione studio di fattibilità dell’importo di € 510.000,00.

Oggetto: lavori di realizzazione dell’Accademia delle Belle Arti presso il sito della ex caserma Rossani a Bari dell’importo complessivo di € 22.750.000,00.  Approvazione progetto preliminare.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: Poc Puglia 2014–2020 – sub Azione 8.6.a “Voucher e altri interventi per la conciliazione (women and men inclusive)” – anno educativo 2021 – 2022” – riparto risorse regionali.

 

Su proposta dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: “qualifiche a Bari del campionato mondiale di Calcio di Strada - Red Bull Neymar Jr Five - 2021", organizzato dalla società “Red Bull srl” di Milano. Approvazione del progetto e concessione di patrocinio gratuito.

Oggetto: campionato italiano di categoria Sup e Paddleboard 2021 - spiaggia di Pane e Pomodoro 25 e 26 settembre 2021 - approvazione progetto e concessione contributo.

Oggetto: prelevamento dal Fondo di riserva - grande evento sportivo "Nastro Rosa tour 2021". Concessione contributo e patrocinio.