Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 13 marzo

Giunta del  13 marzo 2023

La Giunta comunale si è riunita lunedì 13 marzo 2023 alle ore 13.15 a Palazzo di Città, sotto la presidenza dell'assessore anziano Giuseppe Galasso e l'assistenza del segretario generale Donato Susca.


Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: Uefa European Football Championship final tournament 2032. Approvazione Host city agreement e Declaration letter. 

Oggetto: Parco della Giustizia. Espressione del Comune di Bari in conferenza di servizi ai sensi e per gli effetti del decreto-legge n. 121/21 (art. 9) convertito con modificazioni dalla l. 9 novembre 2021, n. 156 (in g.u. 09/11/2021, n. 267).

 

Su proposta dell'assessore al Patrimonio, Vito Lacoppola:

Oggetto: protocollo d’intesa tra il Comune di Bari e l’Azienda sanitaria locale della provincia di Bari (in breve Asl Ba) avente ad oggetto la riqualificazione di immobili di proprietà delle parti nell’ambito del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) - missione 6 “Salute”.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: dgr 2068/2020 approvazione schema di accordo di programma ex art. 15 della legge n. 241/90 e s.m.i. per l’adozione di misure per il miglioramento della qualità dell’aria nel Comune di Bari e presa d’atto finanziamento.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: approvazione del “Disciplinare misure di sostegno all’autonomia di adulti in marginalità estrema e famiglie accoglienti”.

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso in favore della associazione denominata Rotary Club Bari Castello per l’evento – tavola rotonda su “Il disagio giovanile: tra nuovi bisogni e prospettive future (disagio psicologico, violenza, affettività, dispersione scolastica ed educativa, dipendenze, disturbi alimentari)” .

Oggetto: “Accordo di cooperazione fra pubbliche amministrazioni ai sensi dell’art. 15 l. 241/90 e s.m.i.” - punti d’ascolto antiviolenza presso l’Università degli Studi di Bari e il Politecnico di Bari.

 

Su proposta dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: concessione in uso dello Stadio della Vittoria per lo spettacolo dell'artista "Checco Zalone" in programma dall'8 al 9 settembre 2023.

Oggetto: concessione in uso dello stadio della vittoria per il concerto dell'artista "Marco Mengoni" in programma il 28 giugno 2023.