Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 16 dicembre

Giunta del  16 dicembre 2022

La Giunta comunale si è riunita venerdì 16 dicembre 2022 alle ore 16.15 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del sindaco, Antonio Decaro, e l'assistenza del segretario generale, Donato Susca.


Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: proposta spontanea di sponsorizzazione per la fornitura di un albero di Natale con illuminazione da collocarsi presso la sede della ripartizione Polizia municipale e Protezione civile.

Oggetto: razionalizzazione periodica delle partecipazioni del Comune di Bari possedute al 31/12/2021, ex art. 20, d.lgs. 19 agosto 2016 n.175.

Oggetto: riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio, derivante da sentenza esecutiva n. 1452 del 03/10/2022 della corte di Appello di Bari, ai sensi dell’art.194, comma 1, lett. a) del Tuel.

Oggetto: contenzioso Punta Perotti - Comune di Bari/ [omissis] - n. r.g. 2064/2014 contenzioso Punta Perotti - Comune di Bari/ [omissis] - n. r.g. 12/2015. Riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio, ai sensi dell’art. 194, comma 1 lett. a) del d.lgs 18.08.2000 n. 267.

Oggetto: progetto definitivo dell’intervento di realizzazione dell’Accademia di Belle Arti presso il sito della ex caserma Rossani in Bari dell’importo complessivo di € 22.750.000,00. Progetto definitivo in variante allo strumento urbanistico vigente. Variante definitiva allo strumento urbanistico vigente senza necessità di controllo regionale.

 

Su proposta dell'assessore alla Mobilità, Giuseppe Galasso:

Oggetto: progetto di un’area multifunzione per un Park&ride e un mercato settimanale a Bari. Approvazione del progetto preliminare dell’intervento per un importo complessivo di € 2.500.000,00, in variante allo strumento urbanistico vigente e apposizione del vincolo preordinato all’esproprio.