Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 19 aprile

Giunta del  19 aprile 2024

La Giunta comunale si è riunita venerdì 19 aprile 2024 alle ore 13.20 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del sindaco, Antonio Decaro, e l'assistenza del segretario generale Donato Susca.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: prelievo dal Fondo di riserva per il pagamento di spese di giustizia - rg 13636/03 - rg 549/18 - rg 6757/2002.

Oggetto: strada camionale di Bari di collegamento tra l’autostrada A14 ed il porto di Bari detta ‘Strada Porta del Levante’ - approvazione del progetto, costituente adozione di variante ai fini urbanistici al Prg ai sensi dell’art.16 co.3 e seguenti della l.r. n.13/2001 e s.m.i., e ai fini espropriativi, ai sensi del combinato disposto dell’art.19 del d.p.r. n.327/2001 e s.m.i. e dell’art.12 co.3 della l.r. n.3/2005 e s.m.i.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Nicola Mele:

Oggetto: approvazione variazione d’urgenza al Bilancio di previsione 2024/2026 e relativi allegati.

Oggetto: deliberazione consiliare per il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da: sentenze esecutive (I. A. + 1).

Oggetto: l. 144/99 Piano nazionale della Sicurezza stradale (Pnss) – III programma di attuazione. Intervento: intersezione a rotatoria fra le vie Francesco Portoghese e via Pietro Mascagni con il viale Di Maratona (cup j91b12000350007).  Progetto preliminare dell’intervento in variante allo strumento urbanistico vigente e apposizione del vincolo preordinato all’esproprio. Variante definitiva allo strumento urbanistico vigente, senza necessità di controllo regionale.

Oggetto: deliberazione consiliare per il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da: sentenze esecutive (M. + Aqp).

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: adesione al progetto nazionale Carta europea della Disabilità in Italia, Disability Card. Approvazione della convenzione tra la Città di Bari, la Città metropolitana di Bari e la presidenza del Consiglio dei ministri.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche attive del lavoro e ai Tributi, Eugenio Di Sciascio:

Oggetto: avviso pubblico Ifts/23 “Avviso pubblico per il finanziamento di percorsi di istruzione e formazione tecnica superiore (Ifts) in modalità duale ”- atto di indirizzo.

Oggetto: modifiche al regolamento Tari.