Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 12 maggio

Giunta del  12 maggio 2022

La Giunta comunale si è riunita giovedì 12 maggio 2022 alle ore 13.28 con continuazione, a Palazzo di città, sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza del segretario generale Donato Susca.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: intitolazione di un palco del teatro comunale Piccinni in memoria dell'attrice Rachele Viggiano - atto di indirizzo.

Oggetto: Festa dei Popoli 2022 - approvazione evento a rilevanza cittadina.

Oggetto: progetto "Premio dei presidenti per la Cooperazione comunale tra Germania e Italia" - autorizzazione alla missione ad hamm nella Repubblica Federale tedesca del vice sindaco, Eugenio Di Sciascio, del coordinatore del progetto Vitandrea Marzano, dirigente dello staff del sindaco per la Cooperazione internazionale, del rup  di progetto Angela Travi, e del referente tecnico per il Comune di Bari Luca Fortunato, funzionario dello staff autorità urbana.

 

Su proposta dell'assessore alle Urbanizzazioni primarie, Giuseppe Galasso:

Oggetto: lavori di durata biennale per l'adeguamento, riqualificazione e sistemazione delle strade e marciapiedi in aree sottoposte a vincolo culturale – annualità 2022-2023. Approvazione progetto preliminare.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi elettorali, Eugenio Di Sciascio:

Oggetto: referendum popolare ex art. 75 della Costituzione del 12 giugno 2022. individuazione ed assegnazione di spazi per le affissioni di propaganda diretta (legge 4 aprile 1956, n. 212, e successive modificazioni).

 

Su proposta dell'assessore alla Cultura, Ines Pierucci:

Oggetto: realizzazione di murale al mercato “S. Chiara” (via Aristosseno) a cura dell’aps “Farina 080” onlus. Approvazione.

Oggetto: approvazione progetto serie tv "Il maresciallo Fenoglio".

Oggetto: concessione patrocinio gratuito alla Bibi Film Tv srl per la seconda serie tv "Le indagini di Lolita Lobosco 2".