Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 13 luglio

Giunta del  13 luglio 2023

La Giunta comunale si è riunita giovedì 13 luglio 2023 alle ore 13.22 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.


Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: riconoscimento del debito fuori bilancio di € 5.987,46 per rimborso spese giudiziali ex art. 194, comma 1 lettera a) del d.lgs. n. 267/2000 per le sentenze del giudice di pace di Bari n. 861/2023 - 1146/2023 – 1228/2023, del tribunale di Bari n. 714/2023, del giudice di pace di Putignano n. 137/2022 e del giudice di pace di Velletri n. 571/2023.

Oggetto: riconoscimento del debito fuori bilancio di € 718,16 per rimborso spese giudiziali ex art. 194, comma 1 lettera a) del d.lgs. n. 267/2000 per le sentenze del giudice di pace di Bari n. 1096/2023 - 1356/2023.

Oggetto: “Nodo Verde”. Progetto di fattibilità tecnica ed economica denominato «Bari centrale: nuovo hub per la riconnessione urbana e la mobilità sostenibile, nuovo parco urbano e rinnovamento delle aree esterne». Espressione del Comune di Bari in conferenza di servizi ai sensi e per gli effetti del decreto-legge n. 13/23 (art. 14).

 

Su proposta dell'assessore al Bilancio, Alessandro D'Adamo:

Oggetto: salvaguardia degli equilibri di Bilancio di cui all'art. 193 del d.lgs. 267/2000 e variazione di assestamento generale del Bilancio 2023 – 2025 e documenti allegati, di cui all'art.175, comma 8, d.lgs. 267/2000.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: lavori di allargamento e sistemazione di via Gorizia, compresa tra la strada prov.le 80 Bari – Valenzano ed il quartiere Peep di Ceglie del Campo (BA). Sentenza del tribunale civile di Bari, sez. II, 30.1.2023, n. 306 (r.g. n. 10152/2016). Ordinanza di correzione del 26/05/2023 (r.g. n. 10152/2016-1). Riconoscimento legittimità dell’ulteriore debito fuori bilancio, ex art. 194, comma 1, lett. a), del d. lgs. n. 267/2000, per € 90.742,91 in favore della società “Allerta s.r.l. in liquidazione”.

 

Su proposta dell'assessore al Personale e all'ERP, Vito Lacoppola:

Oggetto: schema di accordo tra il Comune di Bari e il Comune di Conversano per l’utilizzo da parte del Comune di Bari della graduatoria degli idonei al concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 3 posti di istruttore amministrativo, categoria C, approvata dal Comune di Conversano con determinazione n. 1440/segreteria del 25/10/2022, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 7 unità di personale con il profilo di istruttore amministrativo finanziario – area degli istruttori.

Oggetto: riconoscimento di legittimità debito fuori bilancio, ai sensi del comma 1 lettera a) dell’art. 194 del d.lgs 267/2000 e successive modificazioni ed integrazioni.