Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 17 gennaio

Giunta del  17 gennaio 2022

La Giunta comunale si è riunita lunedì 17 gennaio 2022 alle ore 12.35 con continuazione, in videoconferenza ai sensi dell’art. 73, comma 1, del D.L. n. 18/2020 sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza del segretario generale Donato Susca.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco (Urbanistica e Direzione generale):

Oggetto: proposta di identificazione cartografica delle aree di cui all’art. 38 comma 5 Nta Pptr e di cui all’art. 142 comma 2 d. lgs. n. 42/2004. Presa d’atto degli esiti del tavolo tecnico con Ministero e Regione ed approvazione.

Oggetto: monetizzazione di aree da destinare a standard urbanistici nell’ambito del Permesso di costruire pdc f9313/2020 presentato da società E. s.r.l. per mezzo del suo progettista M. P., in applicazione della legge regionale 14/2009 e ss.mm.ii.

Oggetto: monetizzazione di aree da destinare a standard urbanistici nell’ambito del Permesso di costruire pdc f14891/2020 presentato dall’istante società “I.T.D.D.R.V.E.C. s.n.c.” legalmente rappresentata dalla sig.ra R. V., per mezzo del suo progettista ing. E. C., in applicazione della legge regionale 14/2009 e ss.mm.ii.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi nel giudizio dinanzi al giudice di pace di Bari, promosso dalla parte attrice individuata nell’allegato privacy, con atto di citazione  notificato in data 10.01.2019, a seguito di atto di chiamata in causa notificato in data 27.03.2019, subentrando all’avvocato “esterno” precedentemente incaricato con determina dirigenziale n. 2020/01589, per le motivazioni espresse nel parere. Affidamento agli avv.ti Camilla Caporusso e Michele Dell’Anna dell'avvocatura civica.

Oggetto: approvazione Regolamento edilizio conforme al Regolamento edilizio tipo emanato dalla Regione Puglia.

 

Su proposta dell'assessore al Bilancio e agli Enti partecipati, Alessandro D'Adamo:

Oggetto: aggiornamento elenco degli Enti e Società che compongono il Gruppo Amministrazione pubblica ed elenco degli Enti, Aziende e Società componenti del Gruppo compresi nel Bilancio consolidato ex paragrafo 3 del principio contabile applicato del Bilancio consolidato all. 4/4 d.lgs. 118/2011.

Oggetto: art. 163 d.lgs. 18/8/2000 n. 267 – Peg/P.d.o./Piano della performance 2021/2023 – autorizzazione operatività esercizio provvisorio 2022.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi elettorali, Eugenio Di Sciascio:

Oggetto: verifica schedario elettorale mese di gennaio 2022.