Indietro

Contributi per attività sportiva ordinaria anno 2017

Contributi per attività sportiva ordinaria anno 2017

Data di pubblicazione: 24 ottobre 2017
Data di scadenza: 13 novembre 2017
Categoria: Altri avvisi Contributi - Provvidenze economiche diverse

La Ripartizione Culture, Religioni, Pari Opportunità, Comunicazione, Marketing Territoriale e Sport, al fine di promuovere, sostenere e valorizzare le attività sportive comunica che tutte le Federazioni Sportive (FSN), le Discipline Sportive Associate (DSA) e gli Enti di Promozione Sportiva (EPS) riconosciuti dal CONI, le Società e le Associazioni Sportive a carattere dilettantistico senza fini di lucro, che siano affiliati ai soggetti su indicati ed aventi sede ed operanti nel Comune di Bari, possono presentare richiesta di contributo per le attività ordinarie, organizzate con continuità durante l'anno 2017, da finanziare con le risorse disponibili sul capitolo di spesa che potranno essere integrate con eventuali risorse aggiuntive provenienti da manovre di assestamento di bilancio.

 

L'avviso si rivolge alle Federazioni Sportive, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI, le Società e le Associazioni Sportive a carattere dilettantistico  che siano affiliate ai soggetti su indicati.

 

Modalità di assegnazione delle risorse e parametri utilizzati per il loro calcolo:

  • Coerentemente al Regolamento Comunale approvato con Deliberazione di CC n. 138/2007, il contributo da assegnare non potrà essere superiore all’80% delle spese presentate.
  • Erogazione delle risorse e rendicontazioni
  • Nel rispetto del vigente e citato Regolamento, al fine di ottenere l’erogazione del contributo assegnato, i soggetti beneficiari dovranno rendicontare le spese indicate nella domanda e produrre la dovuta documentazione prescritta.

 

Modalità di presentazione della domanda

Il presidente o il rappresentante legale dell'organismo sportivo interessato, per poter usufruire del contributo, dovrà presentare una domanda, compilando e sottoscrivendo l'allegato (A), entro le ore 13:00 del 13.11.2017, esclusivamente all'indirizzo: "Ripartizione Culture e Sport" del Comune di Bari, via Venezia 41, 70121 Bari; mediante consegna a mano o tramite Poste Italiane, corriere privato.

 

03/11/2017 - Per puro errore materiale, nella scheda riepilogativa (all. B) dell'avviso, è stata utilizzata la parola "Paralimpica": si tratta di un refuso. L'allegato pubblicato in data odierna è corretto. Si precisa che nessun problema è da rilevare per chi ha già consegnato l'istanza.
23/11/2017 - Con D.D. n. 13348 del 23 novembre 2017 è stato approvato l'elenco delle istanze ammesse ai contributi.
02/01/2018 - Con D.D. n.  2017/235/00432 sono stati determinati i contributi a sostegno dell’attività sportiva ordinaria 2017. Si invitano, pertanto, le Associazioni Sportive risultate beneficiare a presentare la rendicontazione delle spese, così come disposto dall’art.6 del vigente regolamento per la concessione dei Contributi per attività sportive, al fine della liquidazione del contributo determinato.

A corredo della rendicontazione è necessario allegare:

1) DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA -ATTO DI NOTORIETA'  ex ART.47 dpr 445/2000 ( all.2)

 La predetta documentazione dovrà pervenire entro 60gg dalla pubblicazione del presente avviso e comunque entro il termine perentorio del 30 aprile 2018.Trascorso infruttuosamente il predetto termine codesta Associazione risulterà automaticamente decaduta dal beneficio economico in oggetto.

Il presente Avviso ha valore di notifica.

Per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile rivolgersi presso:Ripartizione Culture e Sport -via Venezia 41, tel: 080/5773822- Dott.ssa Angela NOCCO

 

Responsabile di procedimento: Marisa Lupelli
Pubblicato da: Ripartizione Culture, Religioni, Pari opportunità, Comunicazione, Marketing territoriale e Sport
Data di aggiudicazione: 02 gennaio 2018