Avviso pubblico iscrizioni scuole d'infanzia comunali a.s. 2019/2020

Data di pubblicazione: 07 gennaio 2019
Data di scadenza: 31 gennaio 2019
Categoria: Altri avvisi Altro

La Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro comunica che sono aperte le iscrizioni nelle scuole d’infanzia comunali per l’anno scolastico 2019/2020 con inizio il 07 Gennaio e termine il 31 Gennaio 2019.

Possono essere iscritti i bambini e le bambine che compiono, entro il 31 dicembre 2019, il terzo anno di età. Sono, altresì, accolte le istanze di iscrizione dei bambini e delle bambine che compiono il terzo anno di età entro e non oltre il 30 aprile 2020, ma l’ammissione degli stessi sarà subordinata alla disponibilità dei posti ed all’esaurimento delle liste d’attesa, previa valutazione della ricorrenza di tutte le altre condizioni richiamate nella circolare n.0018902 del 07.11.2018 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

L'iscrizione alla scuola d’infanzia comunale è gratuita.

Al fine di effettuare l’operazione di iscrizione/registrazione dei minori nelle scuole d’infanzia comunali, i genitori, o i soggetti all’uopo delegati dovranno recarsi presso le segreterie delle scuole d’infanzia comunali preposte individuate nell’ ALL. A dell’avviso pubblico, muniti della tessera sanitaria del minore.

In alternativa, l’iscrizione dei minori nelle scuole d’infanzia comunali può essere effettuata in via telematica utilizzando il form on-line disponibile all’indirizzo: www.sistemainfanziabari.it.

Per accedere al sistema di iscrizione “on line” è possibile digitare direttamente l’indirizzo: www.sistemainfanziabari.it. Le istruzioni per la registrazione e per la compilazione della domanda on line sono riportate nella Guida on line in allegato..

Gli elenchi provvisori delle iscrizioni verranno affissi all’Albo della scuola entro il 20.02.2019.

Avverso tali elenchi potrà essere prodotto ricorso dagli interessati al Dirigente Scolastico  entro il 25.02.2019.

Gli elenchi definitivi saranno pubblicati il 01.03.2019.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi alle Direzioni dei Settori I, II e III Circoli d’Infanzia Comunali, nonché alla Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro.

01-03-2019 - Si pubblicano n.12 graduatorie definitive degli iscritti nelle scuole d’infanzia comunali per l’anno scolastico 2019/2020, dalle quali si evincono il numero dei posti a disposizione distinti per tempo scuola (tempo prolungato ore 16,00/tempo ridotto ore 13,00).
Per coloro che risultano “NON AMMESSI”, ma che nell’ istanza di iscrizione hanno indicato altri istituti quali 2^ e 3^ scelta, si rammenta che sarà cura del Dirigente della scuola “capofila” ove l’istanza risulta in eccedenza rispetto alla ricettività, provvedere all'inoltro tempestivo delle domande di iscrizione agli istituti indicati in subordine previa verifica della ricettività degli istituti alternativi.
Responsabile di procedimento: Angela Colonna
Pubblicato da: Ripartizione Politiche Educative, Giovanili e del Lavoro