Indietro

3 marzo 2016

Sedute del consiglio 2016

3 marzo 2016

Il Consiglio comunale, nella seduta del 3 marzo 2016, ha approvato gli argomenti iscritti ai punti numeri 1- 2- 3- 4- 5- 36 dell'ordine del giorno principale e il punto a) dell'ordine del giorno suppletivo n. 1.

 

Il Consiglio comunale è convocato per giovedì 3 marzo alle ore 16.30 per la trattazione dei seguenti argomenti iscritti all'ordine del giorno:     

              

1. Modifica composizione gruppo consiliare "Gruppo Misto" - modifica delibere di consiglio comunale n. 29/2014 e n.35/2014 e ss.mm.

2. Presa d'atto del passaggio del consigliere comunale Pierluigi Introna dal gruppo consiliare "Sinistra Ecologia Liberta'" al gruppo consiliare "Partito Democratico" - modifica composizione commissioni consiliari speciali "Pari Opportunita'" e "Decentramento"- modifica composizione conferenza dei capigruppo.
3. Deliberazione consiliare per il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive (Sasso L., Masellis G.,F.Lli Rubino)
4. Deliberazione consiliare per il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive (Fanelli Saverio, Pipino Antonio)
5. Riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio, ai sensi e per gli effetti dell'art. 194 co. 1 lett. a) del d.lgs. 267/2000, in esecuzione della sentenza del 20/10/2015 in favore dell'INAIL e del Ministero della Giustizia.
6. Riconoscimento Di Legittimita' Debito Fuori Bilancio - Pignoramento Presso Terzi Derivante Da Sentenza Esecutiva N. 59/15/12

a) Deliberazione consiliare per il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da sentenze  esecutive ( Marotta Rosanna e Ancora  Marco) (ordine del giorno suppletivo n. 1)
7. Approvazione Nuovo Regolamento per L'accesso Al Sistema Integrato Dei Servizi E Degli Interventi Sociali
8. Delibera di giunta comunale n. 29 del 28/01/2016 "piano triennale della prevenzione della corruzione e programma triennale per la trasparenza e l'integrità. Adozione per il triennio 2016-2018". Discussione ed eventuali indicazioni.
9. Approvazione "Regolamento per le locazioni e concessioni dei beni immobili comunali"
10. Approvazione in variante urbanistica ai sensi dell'art. 16, comma 3 della legge regionale 13/2001 del progetto definitivo/esecutivo per l'allestimento di un'area per temporanea ospitalità per fronteggiare emergenza migranti nella città di Bari.
11. Documento unico di programmazione 2016/2018. approvazione.
12. Istituzione della commissione speciale non permanente per lo statuto e il regolamento.
13. Ordine del giorno presentato da alcuni consiglieri comunali, primo firmatario Carrieri, concernente "l'ordinanza di sicurezza urbana, approntata in virtu' e forza delle previsioni del dm 5.8.2008".
14. Ordine del giorno presentato dai consiglieri del Movimento 5 stelle concernente "attivazione campagna sociale 'pane sospeso'".
15. Ordine del giorno presentato dai consiglieri del Movimento 5 stelle concernente "sessione monotematica per verifica del nuovo assetto politico-amministrativo dei 5 municipi del Comune di Bari".
16. Ordine del giorno presentato dai consiglieri del Movimento 5 stelle concernente "il conferimento della cittadinanza onoraria ad Antonino Di Matteo"
17. Ordine del giorno presentato dal consigliere Carrieri concernente "la realizzazione di percorsi di formazione gratuiti a favore di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale".
18. Risoluzione urgente, ex art. 65 del regolamento del consiglio comunale, presentata dai consiglieri Melini e Picaro, concernente: "l'immediata apertura ASL via caduti di via Fani".
19. Ordine del giorno presentato dai consiglieri comunali Melini e Picaro concernente "l'immediata applicazione del regolamento MOI e, in particolare, la bitumazione delle strade interne del mercato, il ripristino della video sorveglianza e l'aumento del numero di vigili urbani".
20. Risoluzione urgente presentata dal consigliere Melini, ex art. 65 del regolamento del consiglio comunale, concernente "l'immediata attuazione del regolamento MOI".
21. Ordine del giorno presentato dai consiglieri del Movimento 5 stelle concernente "legge dello stato n. 164 del 2014, all'art. 24, introduzione del baratto amministrativo".
22. Ordine del giorno presentato dal Movimento 5 stelle concernente "l'adozione dei piani per l'abbattimento delle barriere architettoniche nel Comune di Bari".
23. Ordine del giorno presentato dal consigliere Carrieri concernente "l'adesione al protocollo d'intesa sottoscritto il 16.6.2015 tra l'ANCI e il comitato parchi per Kyoto"
24. Mozione ex art. 58 regolamento del consiglio comunale presentata dal Movimento 5 stelle concernente " richiesta di istanza per il finanziamento di interventi di recupero, restauro e valorizzazione di beni culturali e architettonici e di beni artistici".
25. Mozione urgente presentata da alcuni consiglieri comunali, primo firmatario Fabio Saverio Romito, concernente "la chiusura del distretto socio sanitario di via Federico Vecchio ed il trasferimento dei suoi ambulatori presso via caduti di via Fani".
26. mozione urgente presentata da alcuni consiglieri comunali, primo firmatario Carrieri, concernente
" società' partecipate".
27. Mozione urgente presentata dal consigliere Carrieri concernente: "autorità portuali".
28. Mozione presentata dai consiglieri del Movimento 5 stelle concernente: "piano strategico autorità portuali".
29. Mozione urgente presentata dal consigliere CARRIERI concernente: "acquisto cestini portarifiuti, sanzioni amministrative e campagna informativa".
30. Risoluzione urgente presentata da alcuni consiglieri comunali, primo firmatario Melini, concernente "maggiori iniziative e unità' operative di contrasto alla criminalità'".
31. Ordine del giorno presentato dai consiglieri del Movimento 5 stelle, concernente "richiesta di costituzione da parte del comune di bari dinanzi al consiglio di stato per appello alla sentenza del TAR Puglia n. 1158 del 29.7.2015".
32. Ordine del giorno presentato dai consiglieri del Movimento 5 stelle, concernente "richiesta pec per i consiglieri municipali".
33. Risoluzione urgente presentata da alcuni consiglieri comunali, primo firmatario Melini, concernente "la riduzione ad 1 euro del costo di tassazione oraria per la sosta a pagamento nella zona a di Bari, come per le adiacenti zone".
34. Risoluzione urgente presentata da alcuni consiglieri comunali, primo firmatario Picaro, concernente "la realizzazione di manifestazioni natalizie in ogni realtà del municipio, al fine di trasmettere lo spirito natalizio in tutti i cittadini e le realtà commerciali della città di Bari".
35. Ordine del giorno presentato dai consiglieri del Movimento 5 stelle, concernente il "piano mobilità in bici al lavoro".
36. Ordine del giorno presentato dalla 1^ commissione consiliare permanente, concernente il "registro testamento biologico-dichiarazioni anticipate relative ai trattamenti sanitari".
37. Ordine del giorno presentato dal presidente della commissione consiliare speciale di controllo" trasparenza e il controllo strategico" in merito ai tempi concessi per la partecipazione ai bandi per la concessione della sala Murat e per l'affidamento dei servizi di organizzazione e realizzazione del programma eventi natalizi.
38. Ordine del giorno presentato dal Movimento 5 stelle concernente "individuazione aree da destinare a orti urbani".
39. Ordine del giorno presentato dai consiglieri del movimento 5 stelle, concernente il "contrasto all'azzardopatia, richiesta di ordinanza sindacale".
40. Mozione urgente presentata dal consigliere Carrieri, concernente il disegno di legge sulle "unioni civili".
41. Ordine del giorno presentato dai consiglieri del gruppo consiliare Area Popolare-NCD, concernente "richiesta dell'ausilio dell'esercito italiano per la prevenzione della criminalità in terra di Bari".