20201002 "Oltre le barriere": manifestazione di interesse ad acquisire proposte di adesione al protocollo di intesa tra la città di Bari e l'associazionismo cittadino nell'ambito del settore della disabilità

Data di pubblicazione: 02 ottobre 2020
Data di scadenza: 31 ottobre 2020
Categoria: Altri avvisi Manifestazioni di interesse

La ripartizione Servizi alla Persona - Settore Servizi Sociali rende noto che con determinazione dirigenziale n.11434 del 01/10/2020 è stato approvato l'avviso pubblico relativo alla costituzione della rete "Oltre le barriere" e del relativo Protocollo di intesa tra la Città di Bari e l'associazionismo cittadino nell'ambito del settore della disabilità.

Il progetto "Oltre le Barriere" persegue finalità di cura e assistenza delle persone diversamente abili mediante molteplici interventi volti al benessere e inclusione sociale dei soggetti che vivono tale condizione. In particolare, il progetto mira a valorizzare il ruolo del Terzo Settore e il coinvolgimento delle Associazioni nella programmazione e gestione di nuovi interventi e nella promozione del loro sviluppo, anche attraverso le varie forme di sostegno riconosciute dall’Ente Pubblico.

Possono presentare domanda le associazioni iscritte nel registro generale delle organizzazioni di volontariato e/o nel registro regionale delle associazioni di promozione sociale (nelle more di costituzione del Run registro unico del terzo settore D.lgs. 3 luglio 2017 n.117) operanti nel territorio cittadino che hanno nella loro finalità quello della tutela e integrazione delle persone con disabilità o dei loro familiari di esprimere la propria volontà di adesione al Protocollo di intesa in allegato alla det. dir. n.11434 del 01/10/2020.

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata tramite apposito modello di domanda allegato, in carta semplice, e trasmessa via PEC all’indirizzo pec pec.serviziallapersonacomune.bari.it entro e non oltre il 31 ottobre 2020.

Per partecipare al presente avviso è obbligatoria avere l'iscrizione nei registri regionali. Nelle more del RUN si deve fare sempre riferimento ai registri ODV oppure APS.

La manifestazione di interesse deve essere sottoscritta dal legale rappresentante dell’associazione interessata e presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore.

Responsabile del procedimento è la POS Attuazione Politiche Sociali per la non autosufficienza e servizi socio-sanitari della Ripartizione servizi alla persona: Dott.ssa Angela Miccione – tel 0805773932 mail a.miccione @comune.bari.it.

Responsabile di procedimento: Angela Miccione
Pubblicato da: Ripartizione Servizi alla Persona