16 novembre 2020

Sedute del consiglio 2020

16 novembre 2020

Nella seduta odierna, il Consiglio comunale ha approvato gli argomenti inseriti ai punti: Suppletivo n. 2, suppletivo n. 1, nn. 1, 2, 13, 14 e il punto aggiuntivo all'o.d.g. (proposta 2020/00048).

II Consiglio comunale si riunisce lunedì 16 novembre 2020, alle ore 16.00, in modalità telematica attraverso lo strumento della videoconferenza ai sensi dell'art. 73 del D.L. n. 18 del 17 marzo 2020 come convertito dalla Legge 24 aprile 2020 n. 27, per la trattazione degli argomenti inseriti all'ordine del giorno:

b) Modifica composizione commissione consiliare speciale per la Trasparenza e il Controllo strategico (suppletivo n. 2).

a) federalismo demaniale: acquisizione al patrimonio comunale dell'area facente parte della caserma M. Magrone sita in via G. Amendola necessaria per l'allargamento di via Amendola infra maggior consistenza - integrazione alla deliberazione di Consiglio comunale n. 6/2018 del 19 febbraio 2018 (suppletivo n. 1).

1) sdemanializzazione e acquisizione al patrimonio disponibile delle aree della ex strada Inzivani e da ulteriori aree interne al perimetro dell’interporto.

2) regolamento comunale per la protezione dei dati personali in attuazione del regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonchè alla libera circolazione di tali dati.

3) obiettivi strategici anticorruzione 2021-2023.

4) conferimento della cittadinanza onoraria al "Milite ignoto cittadino d'Italia".

5) ordine del giorno presentato da alcuni consiglieri, primo firmatario Romito, concernente: la nomina del c.d.a. e del presidente delle Aziende municipalizzate.

6) ordine del giorno presentato dal consigliere Romito ed altri concernente: "Condizioni sanitarie delle rsa cittadine".

7) ordine del giorno presentato dal consigliere Romito ed altri concernente: "Distribuzione di buoni spesa".

8) ordine del giorno presentato dal consigliere Melchiorre ed altri concernente: "Dispositivi di protezione individuali per dipendenti del Comune e Aziende municipalizzate".

9) ordine del giorno presentato dal gruppo "Movimento 5 Stelle" concernente: "Programmazione eventi estivi città di Bari".

10) ordine del giorno presentato dal gruppo "Movimento 5 Stelle" concernente:"Riattivazione u.d.a.".

11) ordine del giorno presentato da alcuni consiglieri, primo firmatario Picaro, concernente: "Concessione per tutto il 2020 esenzione tassa di Occupazione di suolo pubblico".

12) ordine del giorno - Mov 5 Stelle - concernente: "Azienda amtab-smart go city"

13) ordine del giorno presentato dalla consigliera Alessandra Piergiovanna Simone concernente la richiesta di avvio alla campagna di sensibilizzazione "Posso prima io?".

14) ordine del giorno presentato dai consiglieri Silvia Russo Frattasi e Danilo Cipriani concernente: sostegno all'approvazione della proposta di legge: "Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi legati al sesso, al genere, all'orientamento sessuale e all'identità di genere".