Domani la commemorazione di Giuseppe Mizzi, vittima innocente di mafia

Domani la commemorazione di Giuseppe Mizzi, vittima innocente di mafia

Domani, sabato 16 marzo, alle ore 10, in via Venezia, a Carbonara, il sindaco Antonio Decaro deporrà una corona di fiori per onorare il ricordo di Giuseppe Mizzi a 13 anni dal suo omicidio. Alla cerimonia parteciperanno i familiari di Giuseppe Mizzi, il viceprefetto Alberto Monno e la presidente del Municipio IV Grazia Albergo.

Come noto, Giuseppe Mizzi, padre e marito esemplare, dedito alla famiglia e al lavoro, fu brutalmente assassinato, all’età di 39 anni, davanti alla sua abitazione il 16 marzo del 2011. Dalle indagini giudiziarie è emerso che fu ucciso per un tragico scambio di persona durante un agguato mafioso.

Per l’omicidio di Giuseppe Mizzi è stato condannato all’ergastolo il boss barese Antonio Battista, ritenuto affiliato al clan Di Cosola.