Back

“Le due Bari”: 34 gli operatori culturali ammessi a valutazione

In primo piano Cultura e Turismo

“Le due Bari”: 34 gli operatori culturali ammessi a valutazione

 “Le due Bari”: 34 gli operatori culturali ammessi a valutazione

La Ripartizione Culture comunica che sono in pubblicazione, a questo link, gli elenchi degli operatori culturali ammessi alla valutazione, in risposta al bando “Le due Bari” per la realizzazione di attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche della città di Bari.
Gli elenchi, approvati con Determinazione Dirigenziale n. 2022/09008, comprendono 34 operatori, di cui 8 ammessi con riserva, le cui proposte progettuali saranno ora sottoposte a valutazione sulla base dei criteri previsti dall’avviso.

Con questo avviso l’assessorato alle Culture intende sostenere la realizzazione di attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche della città (da tenersi nel periodo compreso tra il 29 luglio e il 15 novembre prossimi) attraverso la concessione di contributi ai soggetti proponenti, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale - materiale e immateriale - nelle periferie mediante spettacoli, anche di carattere innovativo, accompagnati da iniziative formative e laboratori finalizzati all’inclusione culturale e sociale, nonché di garantire un’azione di riequilibrio territoriale attraverso il rafforzamento complessivo dell’offerta culturale.

Si ricorda che le risorse finanziarie disponibili, pari a 1.129.154,37 euro, sono messe a disposizione dalla direzione generale Spettacolo del Ministero della Cultura (MiC) per la realizzazione di progettualità di spettacolo dal vivo in tutte le sue declinazioni (teatro, musica, danza, circo e spettacolo viaggiante) anche multidisciplinari, ad ingresso gratuito per i partecipanti, da realizzarsi sul territorio delle aree periferiche del Comune di Bari (ricomprese tra le aree bersaglio di cui alla d.g. n. 760 del 23.11.2017).

 “Le due Bari”: 34 gli operatori culturali ammessi a valutazione