Comunicati stampa

"Maggio all‘infanzia", domani il corteo delle scuole: le limitazioni al traffico
  13 maggio 2024
È in corso in questi giorni la XXVII edizione del “Maggio all’infanzia”, il Festival di teatro per le nuove generazioni organizzato da Fondazione SAT - Spettacolo Arte Territorio con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Puglia, dei Comuni di Bari, Martina Franca, Molfetta, Monopoli e Ruvo di Puglia, e di Camera di Commercio Bari, Teatro Pubblico Pugliese, Istituto Culturale Coreano e di Kofice (Fondazione coreana per lo scambio culturale internazionale), con il patrocinio e il sostegno del Garante dei diritti del minore e del Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia e la collaborazione di numerosi partner.
 Domenica sera al Villaggio del Gusto la consegna dei riconoscimenti istituiti per persone e realtà impegnate nel sosciale e nella promozione della legalità
  10 maggio 2024
Nell’ambito della decima edizione del Villaggio del Gusto - CAB Edition, l’iniziativa promossa dall’associazione De gustibus vitae per valorizzare le birre artigianali e lo street food di qualità, domenica 12 maggio, a partire dalle ore 19, in largo Giannella, è in programma l’assegnazione dei premi “Villaggio del giusto 2024”, intitolato alla figura di Pino Tulipani, primo garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia scomparso nel 2020, storicamente impegnato in favore delle persone affette da autismo, disturbi psichici e comportamentali e protagonista di numerose battaglie in difesa delle persone fragili.
 Chiuso al traffico un tratto di via Gentile a tutela della pubblica sicurezza a seguito di un cedimento del fronte scavo nel cantiere AQP
  10 maggio 2024

Questa mattina, nel cantiere di AQP in corso su via Gentile, si è verificato un cedimento sul fronte dello scavo, che non ha provocato alcun danno alle persone. Sul posto sono prontamente intervenuti tecnici della ripartizione IVOP e agenti della Polizia locale per effettuare una valutazione dei rischi e delle misure da adottare a tutela della pubblica sicurezza. Pertanto, a partire da ora e fino a lunedì compreso, il tratto di via Gentile tra via Toscanini e via Loiacono sarà chiuso al traffico per l’esecuzione degli interventi di messa in sicurezza e di ripristino dello scavo.

Presentato l’ itinerario storico, turistico e culturale dedicato al culto di San Nicola con pietre d’inciampo d’artista e totem esplicativi lungo un percorso conoscitivo nella città vecchia
  10 maggio 2024

È stato presentato questa mattina, a Palazzo di Città, l’itinerario storico, turistico e culturale dedicato al culto di San Nicola che sarà realizzato nella città vecchia nell’ambito delle politiche di valorizzazione del territorio promosse dall’amministrazione comunale. Il progetto, promosso dall’assessorato alle Culture su impulso del Rotary Club Bari Sud, è stato condiviso per la parte tecnica con l’assessorato ai Lavori pubblici e redatto dalla Kiasmo S.r.l..

Domani la presentazione dell’itinerario storico, turistico e culturale dedicato a San Nicola con pietre d’inciampo d’artista e totem esplicativi a Bari vecchia
  09 maggio 2024
Domani, venerdì 10 maggio, alle ore 10, nella sala giunta di Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’itinerario storico, turistico e culturale dedicato al culto di San Nicola che sarà realizzato nella città vecchia nell’ambito delle politiche di valorizzazione del territorio promosse dall’amministrazione comunale.
 Centri estivi per minori 2024: la giunta approva la pubblicazione dell‘avviso per la raccolta di progetti cui riconoscere un contributo a sostegno di minori fragili e con disabilità
  08 maggio 2024
Su proposta dell’assessora alle Politiche educative e giovanili, la giunta ha approvato oggi la delibera che dispone la pubblicazione di un avviso finalizzato alla raccolta di proposte progettuali da inserire nell’elenco comunale dei Centri Estivi 2024, riconoscendo ai promotori un sostegno economico per garantire un certo numero di posti in favore dei minori vulnerabili e con disabilità.
 La giunta approva la valorizzazione della ex Masseria Borracci in favore della Aps Io Valgo – AIS Senzabarriere per progetti formativi rivolti a persone con disabilità e/o BES
  07 maggio 2024
Su proposta dell’assessore al Patrimonio, la giunta comunale ha approvato oggi la delibera per la valorizzazione dell’immobile di proprietà comunale denominato “ex Masseria Borracci”, nel quartiere Mungivacca, secondo le modalità previste dall’art. 4, comma 1, del Regolamento per l’utilizzo di beni immobili, terreni e fabbricati di proprietà comunale approvato con delibera di CC n. 119 del 17/10/2006.