Notizie

Al via i lavori per il quarto playground cittadino finanziato dal credito sportivo
  28 agosto 2019

Sono cominciati oggi i lavori per il quarto playground cittadino realizzato nell’ambito della programmazione per lo sport portata avanti dall’amministrazione comunale che ha ottenuto un finanziamento del Credito sportivo pari a 2 milioni di euro finalizzato ad eseguire quattordici palestre pubbliche a cielo aperto in tutta la città.

Cantieri per i playground cittadini, nel giardino degli Aquiloni una nuova giostra accessibile anche ai bambini con disabilità
  29 luglio 2019
Questa mattina gli assessori allo Sport e ai Lavori pubblici, Pietro Petruzzelli e Giuseppe Galasso, accompagnati dal presidente del Municipio II Gianlucio Smaldone, dai tecnici comunali e dai rappresentanti dell’impresa esecutrice, hanno effettuato un sopralluogo nel giardino degli Aquiloni, a Picone, dove l’area ludica esistente è stata arricchita di un’altalena doppia, realizzata nell’ambito dei lavori per l’esecuzione dei 14 playground cittadini per un costo complessivo di 2 milioni di euro.
 Al Palaflorio in corso la sostituzione dei corpi illuminanti in vista dei grandi appuntamenti sportivi
  25 luglio 2019
L’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli rende noto che sono in corso in questi giorni le operazioni di sostituzione dei corpi illuminanti all’interno del Palaflorio, nel quartiere Japigia. L’impresa titolare dell’appalto di manutenzione degli tecnologici delle strutture sportive sta provvedendo all’installazione di 44 nuovi proiettori con tecnologia a led da 1000 watt in sostituzione dei 74 vecchi corpi illuminanti con lampade a ioduri ormai obsolete, meno luminose e performanti, installate all’epoca della costruzione del palazzetto.
 Concessione quinquennale Stadio San Nicola - esito favorevole proposta SC Bari
  18 luglio 2019
 La commissione nominata per l'affidamento in concessione dello Stadio San Nicola ha terminato i lavori. In particolare, la commissione ha valutato positivamente la proposta pervenuta entro i termini in relazione alla procedura di evidenza pubblica per la gestione quinquennale dell'impianto di proprietà comunale, con oneri di manutenzione ordinaria a carico del concessionario, nel rispetto delle disposizioni di cui agli artt. 164-169 del D.Lgs 50/2016, e del regolamento comunale sulla gestione degli impianti sportivi.