Presidenti di seggio

Corso di formazione per i presidenti di seggio

L’ufficio elettorale del Comune di Bari informa che mercoledì 22 maggio 2019, si terrà, a partire dalle ore 15.30, presso la sala consiliare della Città Metropolitana di Bari (ex Palazzo della Provincia), un corso di formazione, organizzato dalla Prefettura di Bari, e dal Comune di Bari, con la collaborazione della Città Metropolitana di Bari, rivolto ai responsabili ed agli operatori degli uffici elettorali nonché ai presidenti di seggio al fine di fornire un valido supporto nello svolgimento delle operazioni di votazione e di scrutinio per le prossime elezioni europee ed amministrative. I presidenti di seggio del Comune di Bari sono invitati a partecipare.

L’evento potrà essere seguito anche in diretta streaming accedendo al link www.clioedu.it/comunedibari_elezioni2019 previa registrazione on line per poter ricevere, via email, l’accreditamento individuale. Pertanto, qualora impossibilitati alla partecipazione on site, i presidente di seggio e gli operatori degli uffici elettorali, potranno effettuare personalmente la registrazione per il collegamento in streaming.
Sulla stessa pagina web saranno, altresì, disponibili le informazioni generali per l’accredito al corso in questione, oltre alle modalità di fruizione.

 

Importi da corrispondere a Presidenti, Scrutatori e Segretari

In allegato la Circolare n. 6/19 del 2 aprile 2019 del Ministero dell'Interno avente ad oggetto "Spese di organizzazione tecnica ed attuazione per l'elezione dei rappresentanti d'Italia al Parlamento Europeo. Disciplina dei riparti per lo svolgimento contemporaneo delle elezioni europee, regionali e amministrative del 26 maggio 2019".

La Circolare indica gli importi da corrispondere a Presidenti, Scrutatori e Segretari, per le consultazioni per l'elezione del Parlamento Europeo in abbinamento con le elezioni comunali e circoscrizionali relativamente ai seggi ordinari e a quelli speciali. 

 

Sostituzione presidenti di seggio

Si rende noto che, in occasione dello svolgimento delle prossime consultazioni elettorali in programma il prossimo 26 maggio, è possibile presentare istanza di disponibilità a sostituire  i Presidenti di seggio  impossibilitati a svolgere l’incarico.

La richiesta, redatta su apposito modello, disponibile in allegato, dovrà pervenire al Comune di Bari - Ufficio di Gabinetto del Sindaco, Corso Vittorio Emanuele 84, Bari, con una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano
  • via mail all’indirizzo gabinettodelsindaco@comune.bari.it o all’indirizzo di posta certificata gabinettodelsindaco.comunebari@pec.rupar.puglia.it.