Notizie

La giunta approva l’intitolazione di un’area tra lungomare di Crollalanza e piazza Diaz al prof. Aldo Simeone
  15 marzo 2024
Su proposta dell’assessore alla Toponomastica Eugenio Di Sciascio, la giunta comunale ha approvato l’intitolazione dell’area verde pubblica ubicata tra piazza Armando Diaz e lungomare Araldo di Crollalanza, attualmente priva di denominazione, al professor Aldo Simeone, chirurgo di spiccate capacità professionali e intellettuali e primario dell’Ospedale Di Venere, che ha esercitato il suo lavoro in favore di migliaia di pazienti con grande disponibilità e generosità.
 La giunta approva delibera d‘indirizzo per intitolare luoghi del parco della ex Caserma Rossani ai giornalisti Giuseppe Gorjux, Michele Abbate e Michele Lomaglio
  15 febbraio 2024
Su proposta dell’assessore alla Toponomastica Eugenio Di Sciascio, la giunta comunale ha approvato questa mattina una delibera di indirizzo con cui l’amministrazione comunale intende intitolare un luogo evocativo, all’interno del parco della ex Caserma Rossani, a tre illustri giornalisti della nostra terra, Giuseppe Gorjux, Michele Abbate e Michele Lomaglio, come riconoscimento del loro valore, dell’impegno e dell’elevata professionalità. I tre professionisti, infatti, attraverso la loro grande passione civile e le loro doti giornalistiche, hanno dato lustro alla città di Bari.
 La giunta approva l’intitolazione di un‘area verde in corso De Gasperi a Tina Anselmi
  08 febbraio 2024
Su proposta dell’assessore alla Toponomastica Eugenio Di Sciascio, questa mattina la giunta ha approvato l’intitolazione dell’area verde priva di denominazione, in corso Alcide De Gasperi tra il civico 379 e 381, sul territorio del Municipio II, a Tina Anselmi, partigiana e prima donna a ricoprire la carica di ministra della Repubblica italiana.
 Proposte di legge di iniziativa popolare: raccolta firme presso l’ufficio elettorale
  02 febbraio 2024
La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici rende noto che presso l’ufficio elettorale in corso Vittorio Veneto n. 4, il lunedì e il martedì dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 17, è possibile sottoscrivere le raccolte di firme per le proposte di legge di iniziativa popolare riguardanti il diritto alla libertà di pagamento in contanti, il diritto all’autoproduzione del cibo, lo stop all’indottrinamento gender nelle scuole e il diritto alla vita, reddito di maternità e sostegno ai sofferenti.
 Siglato il protocollo d’intesa tra Comune e Corte d’Appello per il coordinamento della attività connesse alla nomina dei presidenti di seggio elettorali, Decaro: “Siamo il primo Comune in Italia”
  28 dicembre 2023
È stato sottoscritto questa mattina, a Palazzo di Città, dal sindaco Antonio Decaro e dal presidente vicario della Corte d’Appello di Bari Francesca la Malfa, il protocollo d’intesa per il coordinamento delle attività connesse alla nomina dei presidenti di seggio elettorali del territorio cittadino.