Sportello informativo degli Enti del Terzo Settore

 Sportello informativo degli Enti del Terzo Settore

Il Comune di Bari, avvierà da mercoledì 21 settembre 2022, lo “Sportello per l’informazione alla rete del Terzo Settore dell’offerta pubblica dei servizi del welfare cittadino” (per brevità “Sportello degli Enti del Terzo Settore”), con lo scopo di  favorire nella rete formale ed informale dei beneficiari che operano nel sociale e nel terzo settore, una conoscenza e condivisione più efficace ed efficiente dell’offerta pubblica dei servizi del Welfare. Lo sportello sarà gestito dagli operatori del  servizio di Segretariato Sociale del Comune di Bari, aggiudicato all’ATI Consorzi Elpendù e Meridia.   

Lo “Sportello per gli Enti del Terzo Settore”  aperto ogni mercoledì pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.00, previo appuntamento da richiedere alla mail segretariatosociale@comune.bari.itinaugura, nell’ambito delle attività previste, un programma di incontri formativi dedicato all’illustrazione dei servizi attivi in ciascuna area di interesse del Welfare

Gli incontri si svolgeranno  nelle date sotto indicate a partire dalle ore 15.30 in presenza o da remoto in relazione al numero degli iscritti:

  • Area Adulti in difficoltà Mercoledì 28 Settembre 2022 e Mercoledì 7 Dicembre 2022 
  • Area Immigrati Mercoledì 12 Ottobre 2022 e Mercoledì 21 Dicembre 2022
  • Area Disabili Mercoledì 26 Ottobre 2022 e Mercoledì 4 Gennaio 2023 
  • Area Minori Mercoledì 9 Novembre 2022 e Mercoledì 18 Gennaio 2023
  • Area Anziani Mercoledì 23 Novembre 2022 e Mercoledì 1° Febbraio 2023

 

Chi è interessato a partecipare alle attività formative, tra ETS, associazioni, parrocchie, singoli volontari, Organi istituzionali, Enti coinvolti nella gestione di progetti comunali e chiunque manifesti interesse, deve inviare il modulo compilato allegato, entro venerdì 23 settembre 2022 all’indirizzo segretariatosociale@comune.bari.it.

Gli Enti potranno iscriversi indicando sul modulo le date degli incontri cui sono interessati. Le iscrizioni agli incontri successivi al primo restano aperte anche dopo il 23 settembre, con invio del modulo di iscrizione con le stesse modalità.

Gli Enti che richiederanno di partecipare all’incontro del 28 settembre 2022 (il primo del programma) riceveranno entro martedì 27 settembre una email di comunicazione circa il luogo in cui si svolgerà l’incontro o direttamente il link qualora venga scelta la modalità da remoto. 

Per gli incontri successivi al primo, gli enti iscritti riceveranno una email di comunicazione circa il luogo in cui si svolgerà l’incontro o link di accesso, il giorno precedente alla data in questione.

 

Responsabile del procedimento amministrativo, ai sensi della Legge n. 241/1990 e s.m.i., è la Dirigente Dott.ssa Maria Cristina Di Pierro.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi al servizio di Segretariato Sociale - Largo Ignazio Chiurlia, 27 - tel. 080/5772508 - indirizzo email segretariatosociale@comune.bari.it.

 Sportello informativo degli Enti del Terzo Settore