Notizie

Domani la presentazione del totem “Bari Social” e di “Welfarepost” due nuovi strumenti di informazione, orientamento e divulgazione realizzati da CAPS e assessorato al Welfare
  26 marzo 2024
Domani, mercoledì 27 marzo, alle ore 10.30, presso la sede dell’assessorato al Welfare, in piazza Chiurlia 27, saranno presentati due nuovi strumenti di informazione, orientamento e divulgazione sociale che mirano a promuovere una comunicazione più efficace e un accesso semplificato ai servizi sociali.
 Domani la presentazione dei risultati del progetto di co-housing per la terza età "Condiviviamo" promosso dall‘assessorato al Welfare
  21 marzo 2024
Domani, venerdì 22 marzo, alle ore 10.30, nella sala Aldo Moro del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Bari, saranno presentati i risultati delle esperienze e i numeri del progetto “Condiviviamo” promosso dall’assessorato al Welfare ad esito dell’avviso pubblico “Vivere Insieme: co-housing per la terza età”.
 “We are everywhere”: domani la presidente della commissione Pari opportunità alla presentazione del murale dedicato alla storia del movimento LGBTQIA+
  21 marzo 2024
Domani, venerdì 22 marzo, alle ore 10, presso il 3° binario ovest della stazione centrale di Bari, la consigliera Silvia Russo Frattasi, presidente della commissione comunale Pari opportunità, interverrà alla presentazione del murale dedicato alla memoria dei personaggi e dei valori che hanno cambiato la storia dei diritti delle persone LGBTQIA+.
 "A Bari tutto il mondo è paese": presentata la campagna antirazzismo promossa dall‘assessorato al Welfare e Casa delle Culture
  21 marzo 2024
Si è svolta questa mattina, mercoledì 21 marzo, presso la sala consiliare di Palazzo di Città, in occasione della giornata mondiale contro il razzismo, la conferenza stampa di lancio di “A Bari tutto il mondo è paese”, la campagna permanente contro le discriminazioni razziali e per una città accogliente promossa dall’assessorato al Welfare del Comune di Bari e dal centro comunale Casa delle Culture.
 21 marzo giornata contro razzismo: domani la presentazione della campagna “Tutto il mondo è paese” e del programma di eventi promossi dall‘assessorato al Welfare
  20 marzo 2024
Si terrà domani, giovedì 21 marzo, data in cui si celebra la giornata internazionale contro il razzismo, alle ore 11, nella sala consiliare di Palazzo di Città, la presentazione della campagna permanente contro le discriminazioni razziali “Tutto il mondo è paese”, promossa dall’assessorato al Welfare e realizzata in rete con il centro polifunzionale comunale Casa delle Culture di Bari.
 Rinnovo del CCNL dei lavoratori delle cooperative sociali: ieri l’avvio del tavolo di lavoro promosso dall’assessorato al Welfare con Legacoop e Confcooperative
  19 marzo 2024

Lo scorso 26 gennaio è stato sottoscritto l’accordo per il rinnovo del CCNL per lavoratrici e lavoratori delle cooperative del settore socio-sanitario, assistenziale, educativo e di inserimento lavorativo. Ieri è stato avviato un tavolo di studio e approfondimento tra l’assessorato al Welfare e i rappresentanti di Confcooperative e Legacoop, con l’obiettivo di analizzare l’impatto del nuovo CCNL di categoria sui servizi erogati ai cittadini nell’ambito dei contratti di appalto in essere della civica amministrazione. I dettagli all'interno della notizia.

Da oggi fino al 24 marzo “Cartoline dal mondo” sui canali social di Area 51 e CAPS per la Settimana di azione contro il razzismo
  18 marzo 2024
L’assessorato comunale al Welfare rende noto che in occasione della Settimana di azione contro il razzismo, intitolata quest’anno “Noi e gli Altri!”, in programma da oggi, lunedì 18, e fino a domenica 24 marzo, sui canali social del centro polifunzionale comunale per il contrasto alla povertà estrema “Area 51” e della cooperativa sociale C.A.P.S. sarà pubblicato ogni giorno un video racconto dedicato a diversi Paesi del mondo per celebrare la diversità culturale e promuovere l’unità tra i popoli.
 Domani la presentazione delle iniziative previste in occasione della Settimana nazionale della prevenzione oncologica
  13 marzo 2024
Domani, giovedì 14 marzo, alle ore 16, nella sede della Lilt Bari, in corso Italia 187 (vicinanze chiesa del Santissimo Redentore) si terrà la conferenza stampa dedicata alla presentazione delle iniziative, rivolte all'intera cittadinanza, che la Lilt Bari in collaborazione con il Comune di Bari promuoverà in occasione della “Settimana nazionale della prevenzione oncologica 2024”, in programma da sabato 16 a venerdì 22 marzo.
 Al via il progetto Habitus, il laboratorio gratuito di danza e movimento rivolto a tutti
  12 marzo 2024
Al via il progetto Habitus, il percorso laboratoriale di danza e ricerca del dialogo tra corpo e stati emotivi promosso dall’Asd “I Lupi di San Francesco”, vincitrice dell’avviso pubblico “Quartieri” a cura di Sport e Salute e del dipartimento per lo Sport, e realizzato in collaborazione con il CSI Comitato di Bari e il patrocinio dell’assessorato al Welfare, con l’obiettivo di favorire, attraverso attività motorie, la socializzazione e il benessere.