La Consulta "Bilancio partecipato"

 Il Regolamento sul decentramento amministrativo del Comune di Bari prevede che i Consigli dei Municipi promuovano la partecipazione dei cittadini e delle loro associazioni alle attività del Municipio.
Il Consiglio del Municipio 5 - Palese, Santo Spirito, Catino, San Pio, ha ritenuto la "Consulta" lo strumento idoneo a favorire la partecipazione, con particolare riferimento agli indirizzi programmatici inerenti il Bilancio e il Piano Triennale delle Opere pubbliche (artt. 60 e 62 del Regolamento sul decentramento amministrativo).
Con la deliberazione n. 33 del 25 maggio 2015, il Consiglio ha approvato il Regolamento della Consulta denominata "Bilancio partecipato".
Il Bilancio partecipato è un processo attraverso il quale i cittadini prendono parte alle decisioni che riguardano l'utilizzo e la destinazione delle risorse economiche destinate al Municipio.
Tutti i cittadini interessati che risiedono, abitano, lavorano o studiano nel territorio del Municipio 5 e abbiano compiuto 14 anni, possono partecipare iscrivendosi alla Consulta. E' sempre possibile iscriversi alla Consulta presentando la domanda.

La partecipazione alla Consulta è a titolo gratuito.

Il modello di domanda da utilizzare è in allegato.