Palacarbonara

 Palacarbonara

 

Impianto Sportivo Palacarbonara o Palazzetto dello Sport via Fratelli De Filippo 12 S. Rita

Tipologia impianto:polivalente, con 1 Campo Pallavolo ed 1 Sala Fitness ed 1 Sala Arti Marziali e Ginnastica Ritmica.

Discipline praticate:Pallavolo, Judo, Karate, Aikidò, Ginnastica ritmica, Energy Workout, Easy Pum, Balli Caraibici, Zumba Fitness, Total Body Workout, Yogaflexfitness, Difesa Personale, Danza Moderna, Hip Hop.

Gestore:S.S.D. Carbonara Volley s.r.l. - sede legale  e operativa via Fratelli De Filippo, 12  70131 Bari-Carbonara zona S.Rita.

www.palacarbonara.it

tel.080-5032732 - cell.3711731820

www.polisportivabari.it www.carbonaravolley.it

e-mail:info@carbonaravolley.it

pec:certificazione@pec.carbonaravolley.it

Posto in località Santa Rita, quartiere Carbonara, nelle vicinanze dell'Ospedale Di Venere, è stato realizzato nel 1997 in occasione dei Giochi del Mediterraneo. Il campo principale è destinato alla pratica della pallavolo, si effettuano gare anche di altre discipline sportive. A nord e a sud dell'impianto, due palestre:l'una, dotata di un tatami regolamentare che consente l'effettuazione di corsi di Judo, Karate, Aikidò e Ginnastica Ritmica; l'altra, attrezzata per corsi di Fitness:Energy Workout, Easy Pump, Balli Caraibici, Zumba, Fitness, Total Body Workout, Yogaflexfitness, Difesa Personale. Si effettuano corsi di Danza Moderna (metodo I.S.T.D.) e Hip Hop.  Nel campo centrale vengono organizzati i seguenti corsi:C.A.S. (centro di avviamento sportivo) per i più piccoli (5-7 anni) e corsi di pallavolo:minivolley metodo S3 (8-11 anni), attività promozionale under 12-13, attività agonistica under 14, 16 e 18 maschile e femminile.

Si allenano e giocano società di pallavolo:Pallavolo Bari (di serie B maschile); l'Amatori Volley (serie C femminile e 1^ divisione maschile).

L'impianto è anche sede di manifestazioni regionali e nazionali di federeazioni sportive e di enti di promozione. Nel 2017 ha ospitato gli allenamenti delle squadre nazionali che hanno partecipato ai campionati del mondo di volley svoltesi a Bari nel Palaflorio.

 Palacarbonara