Festa dell'Albero

In primo piano Municipio 4

Festa dell'Albero al Municipio IV

Festa dell‘Albero al Municipio IV
"Chi pianta un albero pianta una speranza" (L. Larcom)

"Chi pianta un albero pianta una speranza"....La citazione di Lucy Larcom esprime in pieno lo spirito che ha animato la "Festa dell'Albero" organizzata dal Municipio IV insieme agli Istituti Comprensivi del territorio. I bambini che frequentano le scuole primarie, guidati dai Dirigenti scolastici e dai loro docenti, alla presenza della Presidente del Municipio IV e dei Consiglieri municipali, hanno piantato nuovi alberi per ricordare quanto il verde e la natura siano importanti per la vita di ognuno. Durante la piantumazione nei siti individuati in ogni quartiere, gli alunni coinvolti hanno fornito informazioni scientifiche sulle specie botaniche scelte ed eseguito canti e filastrocche dedicate all'albero.

Festa dell‘Albero al Municipio IV