Indietro

EstateLeggerà presenta "In bici a testa in giù. Alla scoperta del mondo equo e solidale"

In primo piano Municipio 4

EstateLeggerà presenta "In bici a testa in giù. Alla scoperta del mondo equo e solidale"

 EstateLeggerà presenta "In bici a testa in giù. Alla scoperta del mondo equo e solidale"

Si svolgerà a Bari, in via Barisano da Trani 15, presso il Centro Polifunzionale Casa delle Culture, la presentazione del libro In bici a testa in giù. Alla scoperta del mondo equo e solidale.

Un momento di lettura, condivisione e promozione coordinato dalla Biblioteca dei Ragazzi[e] in collaborazione con la rete Bari Social Book. 

L'evento è uno degli appuntamenti del ricco calendario estivo del programma "EstateLeggerà - Bari Social Summer 2021"  promosso dall'Assessorato al Welfare del Comune di Bari in collaborazione con i servizi del welfare cittadino e la rete Bari Social Book.

Oltre 100 gli appuntamenti fra laboratori ed inziative che coinvolgeranno tutti ed in tutti i quartieri della città,per il programma cliccare sul seguente link.

Con EstateLeggerà, Bari Social Summer 2021 ha messo in campo quest'anno una sfida importante: la promozione della lettura e del libro.

E non solo.

La lettura come scambio di idee attraverso la condivisione di un libro, delle sue pagine, delle copertine, del testo e delle illustrazioni.

Le presentazioni letterarie rappresentano importanti momenti d'incontro e, in una società eterogenea, anche un'interessante modalità di inclusione.

Venerdì 2 luglio, alle ore 19.00 uno degli appuntamenti del fitto programma letterario, il programma completo al seguente link, con la presentazione di un libro per ragazzi intitolato "In bici a testa in giù. Alla scoperta del mondo equo e solidale".

Autrice Valentina Depalma, illustrazioni di Antonella Depalma.

L'evento prevede momenti di lettura e di attività laboratoriale animata fra i partecipanti, accompagnandoli così nella conoscenza del mondo equo e solidale, avvicinandoli ad un consumo responsabile e, soprattutto, promuovendo e radicando il grande tema e la grande sfida dei nostri giorni, il rispetto dei diritti umani.

Chi vorrà partecipare, a causa delle misure di sicurezza, di prevenzione e di contrasto al Covid-19, potrà farlo inviando una mail di prenotazione a estatebibliotecaragazzi@gmail.com

Accesso gratuito.