Bilancio partecipato 2021, avvio consultazione preventiva dei cittadini residenti sul territorio del Municipio4. Acquisizione di idee e progettualità per la predisposizione del bilancio partecipato. Entro e non oltre il 6 settembre 2021 la presentazione delle proposte.

In primo piano Municipio 4

La Presidente del Municipio4 Grazia Albergo rende noto che,

ai sensi dell'art.60 del Regolamento sul Decentramento amministrativo, ha avviato una consultazione preventiva dei cittadini residenti sul territorio municipale al fine di acquisire idee e progettualità che possano essere prese in considerazione per la predisposizione del bilancio partecipato del Comune di Bari.

Le idee, i suggerimenti e le proposte verranno recepiti dal Consiglio di Municipio ed elaborati dallo stesso in un proprio atto di indirizzo che sarà uno dei tasselli necessari alla predisposizione del Documento Unico di Programmazione - DUP 2022/2024 - propedeutico alla predisposizione del Bilancio di Previsione del Comune di Bari per gli anni 2022/2024.

Pertanto si invitano i rappresentanti delle Associazioni presenti sul territorio e i Cittadini tutti a partecipare presentando proposte  relative alle aree tematiche di seguito elencate:

• Lavori pubblici, mobilità e viabilità
  • Arredo e decoro urbano
  • Spazi e aree verdi
  • Ambiente, ecologia e sanità
  • Attività sociali, scolastiche ed educative, culturali e sportive
  • Politiche sociali, pari opportunità
  • Politiche per lo sviluppo socio-economico nelle aree del turismo, agricoltura, artigianato, ambiente e commercio e per l'accesso al lavoro.

Entro e non oltre il 6 settembre 2021 la presentazione delle proposte che avverrà esclusivamente per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica dedicata:

municipio4.bilanciopartecipato@comune.bari.it

Di seguito allegata, nota in originale a firma della Presidente del Municipio4