Notizie

"Raccontiamoci Bari", presentata la seconda edizione del progetto promosso dal Municipio I per conoscere il territorio
  07 dicembre 2023
È stata presentata questa mattina, nella sala giunta di Palazzo di Città, la seconda edizione di “Raccontiamoci Bari”, il progetto promosso dal Municipio I e realizzato dalla cooperativa sociale SoleLuna. L’iniziativa, che prevede visite guidate e itinerari particolari della città, è finalizzata a incrementare la conoscenza del territorio cittadino e a rafforzare il senso d’identità dei residenti.
 Giornata mondiale della gentilezza: scoperta la panchina viola sul lungomare di Crollalanza
  13 novembre 2023
Questa mattina il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti ha partecipato all’inaugurazione della panchina viola, realizzata da Alberto Cramarossa sul lungomare Araldo di Crollalanza, all’altezza di via Cognetti, in occasione della Giornata mondiale della gentilezza. L’evento di questa mattina si è svolto alla presenza dei rappresentanti di alcune associazioni di volontariato locali.
 Inaugurata questa mattina la Festa del cioccolato in piazza Umberto
  10 novembre 2023
Questa mattina l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone e il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti sono intervenuti all’inaugurazione della “Festa del cioccolato”, la manifestazione promossa dall’associazione culturale Choco amore, in programma fino a domenica 12 novembre in piazza Umberto.
 Stamattina il sopralluogo dell‘assessore Petruzzelli e del presidente Leonetti sul cantiere del campo "Mirko Variato" in vista della conclusione dei lavori
  03 novembre 2023
Questa mattina l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, accompagnato dal presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti e da alcuni consiglieri municipali, ha effettuato un sopralluogo presso il campo da calcio “Mirko Variato”, nel quartiere Japigia, dove è in via di conclusione il cantiere per la riqualificazione dell’impianto sportivo finalizzato all’adeguamento alle norme previste dal CONI.
 “Io pedalerò per te”: fa tappa a Bari domani l’iniziativa solidale a sostegno dei bambini oncoematologici di Taranto
  27 ottobre 2023
Domani, sabato 28 ottobre, alle ore 10, in piazza Odegitria, a Bari vecchia, il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti accoglierà Pasquale Marinelli, ideatore di “Io Pedalerò Per Te”, l’iniziativa ciclistica solidale a sostegno dell’associazione Genitori di Taranto Onco-Ematologia ETS Odv che domani fa tappa nel capoluogo pugliese. “Io pedalerò per te, Mom to mom” è il titolo completo dell’iniziativa messa in campo da Pasquale Marinelli che, partita da Brescia, raggiungerà Taranto dopo un percorso di 1046 chilometri.
 Segretariato sociale "on the road", dall‘11 ottobre nuovi orari nei Municipi I e V
  06 ottobre 2023
Da mercoledì 11 ottobre saranno in vigore i nuovi orari, per i territori dei Municipi I e V, del servizio del Segretariato sociale “on the road”: ogni lunedì, il camper sosterà dalle ore 15.30 alle ore 17.30 a Palese, lungomare Cristoforo Colombo 162-164; ogni mercoledì, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, a Madonnella, in via Francesco Positano 2.