Avviso pubblico per l'assegnazione di contributo finalizzato alla realizzazione di eventi di animazione sportiva presso Piazzetta dei Papi e/o Parco Rossani

Data di pubblicazione: 22 maggio 2023
Data di scadenza: 14 luglio 2023
Categoria: Municipio 2 Bandi Municipi Municipio

In attuazione della Deliberazione di Consiglio del Municipio 2 del 17.05.2023, la Direzione del Municipio 2 ha approvato l'avviso pubblico finalizzato all'individuazione di più operatori economici interessati alla realizzazione di eventi ed attività di animazione sportiva, tra cui manifestazioni sportive, tornei, corsi sportivi per ogni fascia di età (es. ginnastica dolce, yoga, aerobica, ballo, ecc. ), da svolgersi presso Piazzetta dei Papi o Parco Rossani, nel periodo compreso tra giugno e settembre 2023.
Le stesse attività saranno poi promosse e realizzate nell’ambito di un unico cartellone di eventi, da pubblicare e mettere a disposizione della cittadinanza.

Nello specifico, il soggetto aggiudicatario dovrà programmare le seguenti attività:

• realizzazione, nel periodo compreso tra fine giugno e settembre di una serie di eventi ed attività di animazione sportiva, secondo uno specifico calendario da concordare con la direzione del Municipio 2, da tenersi presso Piazzetta dei Papi o Parco Rossani, al fine di valorizzare tali aree;
  • diffusione e pubblicizzazione dei singoli eventi, mediante comunicati stampa e diffusione sui quotidiani locali, locandine, banner, totem, diffusione su web, social network; gli spazi individuati dovranno essere tali da consentire il rispetto di tutte le previsioni normative in materia di sicurezza, tra cui la predisposizione di transenne, personale addetto alla sicurezza, presenza ambulanza, ecc.

Si precisa che, in caso di impossibilità a svolgere gli eventi all'aperto a causa di avverse condizioni atmosferiche, gli stessi saranno rinviati ad una nuova data, da concordare tra l’aggiudicatario e la direzione del Municipio 2.

Per la realizzazione delle suddette attività, il Municipio potrà concedere un finanziamento  a titolo di contributo pari all’80% del disavanzo finanziario derivante dall’attuazione del progetto, in favore degli operatori attuatori selezionati e, comunque, di importo non superiore ad € 800,00 per ogni singolo proponente, secondo quanto previsto dal vigente “Regolamento sulla concessione di contributi ed altri benefici economici per le attività sportive’’, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 138 del 17 Dicembre 2007, fino alla soglia massima di € 5.000,00.

Le domande di partecipazione dovranno essere trasmesse all'indirizzo PEC del Municipio (municipio2.comunebari@pec.rupar.puglia.it) entro le ore 12 del 14.07.2023,stante l' avvenuta riapertura dei termini, fino ad esaurimento della somma massima stanziata di  € 5.000,00.

Responsabile di procedimento: Umberto Ravallese
Pubblicato da: Municipio 2 (Poggiofranco, Picone, Carrassi, San Pasquale, Mungivacca)