In primo piano Municipio 1

Premiazione mostra fotografica "Otto scatti per otto quartieri"

Si è svolta nella sede del Municipio 1 la premiazione della mostra fotografica.

Come ha ricordato il Presidente del Primo Municipio Lorenzo Leonetti durante la premiazione, si è concluso un primo ciclo di collaborazione tra WeAreInBari e le istituzioni cittadine che era iniziato con una chiamata in video-conferenza nei giorni bui dello scorso marzo. Un progetto nato in pieno lockdown, quello di abbellire gli spazi di un edificio pubblico, frequentato ogni giorno dai cittadini, con scatti fotografici rappresentativi dei singoli quartieri del I Municipio.

Gli amministratori del gruppo fotografico WeAreInBari, Alessandro Bavaro, Antonella Candeloro e Piero Meli, con il Patrocinio Municipale, hanno indetto il concorso: "Otto scatti per otto quartieri".
I fotoamatori hanno accolto i vari contest legati ai quartieri Murat, San Nicola, Sant’Anna, Torre a Mare, Madonnella, Libertà, Japigia e San Giorgio ritraendo il contesto urbano fatto di colori, tradizioni, peculiarità, un viaggio fotografico durato otto settimane con centinaia e centinaia di scatti.
I fotografi vincitori del concorso sono Giuliano Tamborra, Gennaro Morga, Checco De Tullio, Roberta Mastrorilli, Simona Lasciarrea, Ennio Cusano, Giovanna Sorrenti, Michele Petrelli.

Questi meravigliosi scatti sono tutti a vostra disposizione e possono essere scaricate gratuitamente magari per realizzare una bella cartolina personalizzata del Municipio 1.