In primo piano Municipio 1

IL CARNEVALE NEL MUNICIPIO 1

Il Carnevale racconta e descrive la tradizione e la bellezza di una festa antica, di un evento che, soprattutto per i bambini, è sinonimo di gioia, di allegria e di divertimento. I modi con cui si festeggia sono tanti e diversi ma tutti hanno un comune divisore: vivere la festa stando insieme nel rispetto reciproco. Nel Municipio 1 non ci faremo mancare niente. Di seguito l'elenco di tutti i principali appuntamenti:

SABATO 15 FEBBRAIO 2020.

“6^ Edizione del Carnevale a Bari Vecchia” con il Patrocinio gratuito del 1° Municipio del Comune di Bari organizzata dal “circolo ACLI – DALFINO” PROGRAMMA della MANIFESTAZIONE: Appuntamento in P.zza Cattedrale ore 18:30. Partenza del “Corteo delle Maschere” con la partecipazione di gruppi musicali e folkloristici e di tante Maschere e del “carro funebre de zii Rocche”.

Alle ore 20:15 inizierà la ”Sagra del calzone in piazza Cattedrale” con spettacolo musicale, distribuzione del calzone, balli, musica ed Ospite d’Onore.

DOMENICA 16 FEBBRAIO 2020.

“Festeggiamo in Maschera” organizzata dal gruppo “Doniamo al Libertà dal Libertà” ore 16:30 nella saletta chiesa Santa Cecilia, quartiere Libertà.

- LUNEDÌ 24 FEBBRAIO 2020.

"Il Carnevale di Varvamingo" organizzato da RCU San Giorgio-Torre a Mare. Si parte con un'intera giornata all'insegna dello sport: ore 09:30 Campo Sportivo comunale di Torre a Mare - mini torneo di calcio “Coppa Varvamingo” per bambini e bambine dai 6 ai 12 anni.

Ore 15,00 P.zza della Torre - spettacolo di giocoleria di “Caudio Cloudì” e artisti di strada. Ore 16,00 P.zza della Torre-strade del centro - sfilata di Carnevale della cittadinanza condotta dal “nostro” Varvamingo – è gradita la partecipazione vestiti a maschera.

Ore 17,00 P.zza della Torre - premiazione dei vincitori del torneo “Coppa Varvamingo” e saluti con “chiacchiere”.

Ore 17,30 P.zza della Torre - spettacolo del mangiafuoco “Dely De Marzo”.