INSTALLAZIONE DI IMPIANTI A RIDOTTO INQUINAMENTO ATMOSFERICO RILASCIO PARERE DEL SINDACO

INSTALLAZIONE DI IMPIANTI A RIDOTTO INQUINAMENTO ATMOSFERICO : RILASCIO PARERE DEL SINDACO

Il gestore di un esercizio in cui vengono impiegati macchinari inquinanti deve chiedere al Sindaco il parere per l'installazione di impianti a ridotto inquinamento atmosferico.
Il Sindaco rilascia il parere dopo aver acquisito quello del responsabile della Ripartizione Urbanistica ed Edilizia Privata e del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della ASL BA.
La Ripartizione Tutela Ambiente, Sanità e Igiene trasmette il parere del Sindaco all'Assessorato Regionale all'Ambiente, cui spetta il rilascio dell'autorizzazione ad installare tale impianto.

La persona interessata deve presentare o spedire una domanda in carta semplice intestata al Sindaco indirizzandola alla Ripartizione Tutela Ambiente, Sanità e Igiene del Comune di Bari.
In alternativa, la persona interessata può inoltrare una domanda in carta semplice all'Assessorato Regionale Tutela dell’ambiente, Politiche energetiche, Attività estrattive, Smaltimento rifiuti, Aree protette che, provvede direttamente a richiedere il parere del Sindaco e, in caso positivo, a rilasciare l’autorizzazione all’installazione dell’impianto a ridotto inquinamento atmosferico.

DOCUMENTI DA ALLEGARE:
Progetto relativo all'impianto di cui si chiede l'installazione, redatto da un professionista di fiducia iscritto all'Albo di categoria.

Da 30 a 360 giorni.