DIVERSAMENTE ABILI: ACCESSO A SERVIZI CULTURALI, RICREATIVI, SPORTIVI ED ALLE ATTIVITÀ DEL MUNICIPIO

Il Comune di Bari, all’interno della programmazione di ogni singolo Municipio propone attività ricreative, culturali e sportive.

A CHI SI RIVOLGE

Cittadini italiani e stranieri, residenti nella Città di Bari, disabili non autosufficienti o con ridotta autosufficienza.

Per ricevere informazioni e prenotare un appuntamento, la persona interessata può contattare il numero di telefono unico del Welfare 080.5777777 oppure il numero del Municipio di riferimento indicato nella sezione DOVE.
I cittadini italiani residenti possono accedere al servizio recandosi, previo appuntamento telefonico, allo sportello del Segretariato Sociale del Municipio di appartenenza (vedi orari e recapiti nella sezione DOVE).

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

• Modulo di accesso ai servizi sociali del Comune di Bari;
  • Fotocopia dei documenti di riconoscimento: carta d’identità e codice fiscale (per i cittadini italiani);
  • Fotocopia dei documenti di riconoscimento: carta d’identità o passaporto, codice fiscale, permesso di soggiorno o qualsiasi altro documento comprovante la possibilità per lo straniero di permanere sul territorio nazionale (per i cittadini stranieri);
  • Fotocopia della DSU rilasciata dal Caf attestante l’avvenuta richiesta della certificazione ISEE dell’anno in corso.
  • Fotocopia di idonea documentazione a riprova dell’invalidità.