CERTIFICATO DI CONGRUITA PER OBLAZIONI O ONERI VERSATI PER OPERE ABUSIVE

CERTIFICATO DI CONGRUITA' PER OBLAZIONI O ONERI VERSATI PER OPERE ABUSIVE
Il certificato di congruità dei versamenti effettuati a seguito della realizzazione di opere abusive si presenta in Tribunale, se ne fa richiesta il giudice in sede di giudizio. Esso serve a chi ha realizzato delle opere abusive, per definire il processo penale a suo carico ed estinguere il reato di abuso edilizio commesso.
Questo certificato attesta che le oblazioni (ossia le multe corrisposte allo Stato) e/o gli oneri (ossia le multe corrisposte al Comune di Bari) già versati sono congrui rispetto a quanto prevede la normativa vigente.
La persona interessata deve inoltrare una domanda in bollo alla Ripartizione Urbanistica ed Edilizia Privata del Comune di Bari. In sua vece può essere delegata a rappresentarla altra persona espressamente indicata sulla domanda.
  • n. 1 marca da bollo da € 16;
  • n. 1 diritto di segreteria da € 260,00.
5 giorni lavorativi