Indietro

ASSOCIAZIONI SPORTIVE GESTIONE PLURIENNALE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DEI MUNICIPI

ASSOCIAZIONI SPORTIVE: GESTIONE PLURIENNALE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DEI MUNICIPI
I Municipi possono concedere in gestione pluriennale (da tre a dieci anni) gli impianti sportivi di rilevanza municipale a Federazioni sportive, Enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), società e associazioni sportive senza fini di lucro, che perseguono finalità formative, ricreative e sociali nell’ambito dello sport e del tempo libero e che dimostrino capacità operativa adeguata alle attività da realizzare, o s.p.a. a capitale locale deputate alla gestione di impianti sportivi nel rispetto della normativa.

Per individuare l’Ente sportivo a cui affidare gli impianti, i Municipi pubblicano un apposito bando di concorso.

A seconda che gli impianti sportivi siano qualificati dal Municipio a rilevanza economica o non a rilevanza economica, il concessionario sarà tenuto a corrispondere al Municipio nel primo caso, un canone, nel secondo caso, eventualmente, potrà percepire dal Municipio medesimo un corrispettivo di gestione.
Il Municipio provvede ad assegnare in concessione la gestione degli impianti sportivi a rilevanza municipale, definendo altresì oltre al canone o al corrispettivo, gli oneri di gestione stabiliti dall’art. 10 del regolamento.

Per gli impianti municipali a rilevanza economica deve essere corrisposto al Municipio un canone.

Il canone potrà essere pagato online sulla piattaforma MyPay compilando la sezione “Avviso di Pagamento”

Deliberazione del Consiglio Comunale n. 137 del 17.12.2007 (Regolamento per la gestione e l’uso degli impianti sportivi comunali).