ANZIANI: RICHIESTA DELLA SCHEDA DI VALUTAZIONE SOCIALE DEL CASO PER L’ACCESSO AI BUONI DI SERVIZIO REGIONALI

La Scheda di Valutazione Sociale del caso, elaborata dal Servizio Sociale Professionale del Comune, costituisce uno dei requisiti preliminari affinché nuclei familiari, anche mono-personali, in cui siano presenti anziani over65 non-autosufficienti, residenti in Puglia, possano presentare richiesta di accesso alla misura “Buoni Servizio”.
Tale scheda può essere richiesta al Comune nel momento in cui si intenda inoltrare domanda dei "Buoni di Servizio " alla Regione Puglia.
I termini di presentazione della domanda vengono aperti per un determinato arco di tempo sul Portale Sistema Puglia e gli interessati possono presentare domanda esclusivamente on line.
Per poter presentare domanda di accesso alla misura Buoni Servizio, è necessario che il destinatario finale abbia i requisiti di ISEE ordinario del nucleo familiare in corso di validità non superiore ad una determinata soglia, indicata nell’Avviso Pubblico ed, in aggiunta, nel caso di anziani non autosufficienti, anche di un ISEE ristretto in corso di validità, non superiore ad una determinata soglia, indicata nell’Avviso Pubblico.

A CHI SI RIVOLGE

Anziani over 65 non-autosufficienti residenti in Puglia.

.

Per prenotare un appuntamento e/o ricevere informazioni, la persona interessata deve contattare il numero di telefono unico del Welfare 080.5777777 oppure il numero del Municipio di riferimento indicato nella sezione DOVE

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

• Modulo di accesso ai servizi sociali del Comune di Bari;
  • Fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale del richiedente e del beneficiario;
  • Fotocopia di idonea documentazione a riprova dell’invalidità;
  • Eventuale altra documentazione attestante lo stato di necessità del richiedente, nel caso di anziano non autosufficiente che non ha il riconoscimento dell’invalidità è  richiesto il certificato medico attestante la non autosufficienza.
  • Fotocopia della DSU rilasciata dal CAF attestante avvenuta richiesta di certificazione ISEE ordinario in corso di validità e, nel caso di anziani non autosufficienti, DSU rilasciata dal CAF attestante avvenuta richiesta di certificazione ISEE ristretto. I valori dell’ISEE ordinario e ristretto non devono essere superiori a determinate soglie indicate nell’Avviso Pubblico.