ALLOGGI COMUNALI RICHIESTA DI RISCATTO

ALLOGGI COMUNALI: RICHIESTA DI RISCATTO

La Ripartizione Patrimonio - Settore Gestione Patrimonio ed Inventari gestisce gli appartamenti di proprietà comunale siti in:

• via Napoli 334 palazzine: H int.5 - E int. 6 e 8 - I int. 5 - M. int. 2 - L int. 3
  • via G. Petroni 104 palazzine: N int.8 – A int.7 – B int. 2 – G int. 2 – F int. 2 – M int. 2 e 3
Poiché si tratta di beni del patrimonio disponibile, gli inquilini possono chiederne il riscatto.

L’inquilino deve inoltrare la richiesta alla Ripartizione Patrimonio in bollo da 16 €.
Nel caso in cui l’intestatario del contratto sia deceduto, l’istanza può essere presentata dal coniuge o da uno dei figli che abitavano nell’appartamento al momento dell’assegnazione. In questo caso, occorre prima presentare alla stessa Ripartizione la richiesta di voltura del contratto di locazione.

DOCUMENTI DA ALLEGARE:

• stato di famiglia (autocertificabile);
  • codice fiscale (copia);
  • planimetriacatastaledaacquisirepressol’AgenziadelTerritorio(Catasto);
  • certificato del registro immobiliare dal quale non si rilevano proprietà a favore e contro il richiedente;
  • certificato storico di residenza anagrafica (autocertificabile);
  • quietanza corresponsione canone riferita alla richiesta di voltura o riscatto;
  • copia del documento di riconoscimento in corso di validità (carta d'identità o patente).
  • Marca da bollo da € 16;
  • prezzo per riscatto dell'appartamento;
  • spese notarili;
  • voltura catastale.