ALLOGGI COMUNALI DETERMINAZIONE CANONE SOCIALE AGLI ASSEGNATARI

ALLOGGI COMUNALI: DETERMINAZIONE CANONE SOCIALE AGLI ASSEGNATARI

La Legge Regionale n. 10/2014 prevede l'applicazione di canoni di locazione differenziati per gli alloggi di proprietà comunale, in base alla superficie dell'appartamento e al reddito del nucleo familiare.

L’Ente gestore, con cadenza biennale, aggiorna il canone locativo che viene stabilito in relazione ai parametri indicati dalla stessa legge.

La convenzione del 19/09/2007, stipulata tra il Comune di Bari e l’Istituto Autonomo Case Popolare (ora APC – Arca Puglia Centrale di Bari) prevede che, a far data dal 01/07/2008, i canoni di locazione vengono determinati dall’APC.

Una volta accertati i canoni e le indennità di occupazione mensili, gli occupanti degli alloggi versano gli importi dovuti sui conti correnti postali  n. 89954804 per i canoni determinati dall’1/06/2008 e n. 45034956 per quelli precedenti, intestati al Comune di Bari.

Qualora la persona che occupa l'alloggio comunale subisca una riduzione di reddito successiva all'applicazione del canone, può chiedere la revisione del canone presentando o spedendo una domanda di ricalcolo in carta semplice all'APC – Arca Puglia Centrale di Bari.

Inoltre, i nuclei familiari che non godono di reddito proveniente da lavoro autonomo possono chiedere un'ulteriore riduzione, come previsto dall'articolo n. 30 comma 2 della Legge Regionale n. 10/2014.

DOCUMENTI DA ALLEGARE:

• autocertificazione attestante: composizione del nucleo familiare e reddito dell’intero nucleo familiare.