Notizie

Supplenze temporanee nelle scuole d‘infanzia comunali: pubblicate le graduatorie provvisorie
  29 luglio 2020
La ripartizione Politiche educative e giovanili rende noto che sono in pubblicazione nella sezione altri avvisi la graduatoria generale triennale per il conferimento di incarichi di supplenza temporanea nelle scuole d’infanzia comunali superiori a dieci giorni, e le graduatorie istituite per ciascun settore - circolo d’infanzia comunale per il conferimento di incarichi di supplenza pari o inferiori a dieci giorni per l’anno scolastico 2020-21.
 In pubblicazione la gara da 1 milione di euro per l‘acquisto di banchi e arredi per le scuole
  27 luglio 2020
È in corso di pubblicazione la gara per la conclusione di un accordo quadro di durata biennale, di importo stimato pari ad € 1.000.000, per la fornitura di arredi, suppellettili e attrezzature sostenibili per le scuole statali cittadine d'infanzia, primarie e secondarie di I grado e per gli asili nido comunali in previsione dell’avvio del nuovo anno scolastico 2020/2021.
 Aggiudicata la progettazione del Polo innovativo per l‘infanzia a Carbonara
  25 luglio 2020
Sono stati pubblicati sul sito del Comune di Bari tutti i documenti relativi all’aggiudicazione del concorso di progettazione indetto dall’amministrazione comunale per la redazione di uno studio di fattibilità relativo alla realizzazione di un Polo innovativo per l’infanzia (asilo nido, scuola materna e centro servizi) nel territorio del Municipio IV, nell’area compresa tra le vie Trisorio Liuzzi, Damascelli e Vaccarella, nel quartiere Santa Rita.
 Barieducare 2020: online la manifestazione di interesse per la coprogettazione di interventi per l’educazione partecipata all’aperto
  21 luglio 2020
La ripartizione Politiche Educative e Giovanili rende noto che è in pubblicazione “Barieducare 2020”, la manifestazione di interesse per partecipare alla coprogettazione della candidatura del Comune di Bari all’avviso “Educare” per il finanziamento di progetti mirati all’empowerment dell’infanzia e dell’adolescenza, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
 NEST - Nido, educazione, servizi, territorio: questo pomeriggio l‘assessora Romano alla festa per i due anni di attività nella scuola Manzari Buonvino
  07 luglio 2020

L’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano parteciperà questo pomeriggio, alle ore 17.30, alla festa per il secondo anno di attività di NEST - Nido, educazione, servizi, territorio in programma presso la scuola materna “Manzari Buonvino”, in via Manzoni 226/A. Per l’occasione si terrà un piccolo momento musicale affidato al “Concerto di note in pam pam”.

Online l’avviso finalizzato a garantire un supporto economico agli organizzatori dei centri estivi sul territorio comunale: contributi per le strutture che accolgono i bambini più fragili e con disabilità
  04 luglio 2020
L’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano rende noto che è online sul sito istituzionale l’avviso finanziato con risorse ministeriali rivolto ai soggetti organizzatori di centri estivi e finalizzato a garantire loro un supporto economico per l’adeguamento delle strutture alle misure di prevenzione sanitaria e di mitigazione del rischio rappresentato dal Covid-19.