Notizie

Presentato a Palazzo di Città il progetto "I segnali del futuro" promosso dall‘associazione aMichi di Michele Visaggi
  28 marzo 2024
E’ stato presentato questa mattina, nella sala giunta di Palazzo di Città, il progetto “I segnali del futuro”, promosso dall’associazione aMichi di Michele Visaggi, con il quale il prossimo 4 aprile sarà installata a parco 2 Giugno una segnaletica speciale realizzata dai giovani studenti dell’istituto comprensivo “Nicola Zingarelli-Anna Frank”.
 Progetto Bari Rete Giovani: domani nell’orto urbano Campagneros! l’avvio del laboratorio per la creazione di un vivaio di comunità
  19 marzo 2024
Si terrà domani, mercoledì 20 marzo, alle ore 16, presso l'orto urbano Campagneros!, in via Raffaele Bovio 18, l’avvio di un laboratorio sulla transizione ecologica con la creazione di un vivaio di comunità nell’ambito del progetto Bari Rete Giovani, finanziato per 200.000 euro a valere su risorse della manifestazione di interesse pubblicata dall’ANCI.
 Questa mattina al San Paolo il sopralluogo dell’assessore Mele e del presidente Schingaro per l’avvio del cantiere del nuovo asilo nido “Il Fiore”
  15 marzo 2024
Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Nicola Mele e il presidente del Municipio III Nicola Schingaro hanno effettuato un sopralluogo al San Paolo per l’avvio del cantiere per la realizzazione del nuovo asilo nido “Il Fiore”, nell’area compresa tra la SP 73, via Cacudi, il commissariato della Polizia di Stato e l’I.C. Grimaldi - Lombardi.
 Luoghi comuni: la giunta approva gli accordi di collaborazione con due realtà giovanili per progetti di innovazione sociale nell‘ex bar del Lascito Garofalo e nel chiosco del giardino Mimmo Bucci
  08 marzo 2024
Su proposta dell’assessore al Patrimonio Vito Lacoppola, la giunta comunale ha approvato ieri due delibere relative agli accordi di collaborazione da stipularsi tra l’Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione (A.R.T.I.), il Comune di Bari e le organizzazioni giovanili MOH E.t.s. e Giustizia climatica ora! - Bari A.p.s., per la realizzazione dei progetti di innovazione sociale relativi, rispettivamente, agli immobili di proprietà comunale ex bar Lascito Garofalo, a Palese, e chiosco giardino Mimmo Bucci, al Libertà.
 La giunta approva il trasferimento temporaneo degli alunni della scuola Anna Frank in attesa della realizzazione del nuovo immobile
  07 marzo 2024
Su proposta dell’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano, la giunta ha approvato questa mattina la delibera che autorizza il trasferimento temporaneo in altri immobili di 8 sezioni di scuola dell’infanzia e di 20 classi della primaria della scuola Anna Frank - dell’istituto comprensivo Zingarelli - che, come noto, sarà interessata da lavori di demolizione e successiva ricostruzione finanziati con fondi PNRR Missione 2 - Componente 3 - Investimenti 1.1.
 Lunedì nell’auditorium della scuola Duse “Social education” un incontro sui rischi della rete
  01 marzo 2024
Lunedì 4 marzo, alle ore 10, nell’auditorium dell’istituto scolastico comprensivo “Eleonora Duse”, in strada San Girolamo, si terrà "Social Education", dialogo a tre voci sulle risorse e sui rischi della rete che vedrà coinvolti i ragazzi della scuola Secondaria di primo grado, organizzato in collaborazione con la commissione comunale Scuola e con l’associazione di volontariato Gens Nova.
 Questa mattina sopralluogo al Villaggio del Lavoratore per l’avvio del cantiere per la realizzazione di una scuola dell’infanzia
  28 febbraio 2024
Questa mattina gli assessori alle Politiche educative e giovanili Paola Romano e ai Lavori pubblici Nicola Mele, accompagnati dai consiglieri del Municipio III, hanno effettuato un sopralluogo in via Pietro Virgintino, al Villaggio del Lavoratore, in occasione dell’avvio del cantiere per la realizzazione della scuola dell’infanzia, finanziata con fondi PNRR pari a 1.200.000 euro. Al sopralluogo ha partecipato anche l’assessora Carla Palone.
 Oggi sopralluogo degli assessori Romano e Mele al Villaggio del Lavoratore per l‘avvio del cantiere per la realizzazione della scuola dell’infanzia
  28 febbraio 2024

Oggi, mercoledì 28 febbraio, gli assessori alle Politiche educative e giovanili Paola Romano e ai Lavori pubblici Nicola Mele, insieme ai consiglieri del Municipio III, effettueranno un sopralluogo in via Pietro Virgintino in occasione dell’avvio del cantiere per la realizzazione della scuola dell’infanzia al Villaggio del Lavoratore.

Ieri l’assessora Romano a Lecce per la firma dell’accordo con Regione Puglia finalizzato a rafforzare la dotazione di alloggi per gli studenti universitari a Bari
  23 febbraio 2024
Nella giornata di ieri l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano ha firmato a Lecce, per conto del Comune di Bari, lo schema di addendum al protocollo d’intesa “Puglia Regione Universitaria”, avviato nel 2021 tra Regione Puglia, Adisu Puglia, le Università pugliesi e le città di Foggia, Brindisi, Taranto, Lecce con l’obiettivo di rafforzare il dialogo tra le Università e i sistemi urbani e definire strategie condivise per affrontare la domanda di alloggi e servizi per gli studenti.