Notizie

Stamattina il sopralluogo degli assessori Mele e Romano sul cantiere per la realizzazione dell’asilo nido La Nave al San Paolo
  22 febbraio 2024
Stamattina gli assessori ai Lavori pubblici, Nicola Mele, e alle Politiche educative e giovanili, Paola Romano, accompagnati dal presidente del Municipio III Nicola Schingaro, hanno effettuato un sopralluogo in via Grazia Deledda 2, al quartiere San Paolo, dove sono iniziati i lavori per la realizzazione dell’asilo nido La nave, uno degli 11 nuovi asili nido finanziati con fondi del PNRR (Missione 4 - Istruzione e Ricerca - Componente 1 - Potenziamento dell’offerta sei servizi di istruzione - Investimento 1.1. - Piano per asili nido e scuola dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia) per un importo pari a 1 milione 200mila euro.
 Stamattina l’inaugurazione ufficiale del Villaggio Trenta Ore per la Vita Agebeo
  19 febbraio 2024
Si è tenuta questa mattina l’inaugurazione ufficiale del “Villaggio Trenta ore per la vita Agebeo”, la struttura destinata all’accoglienza dei piccoli pazienti oncologici e delle loro famiglie realizzata su un terreno di proprietà comunale confiscato alla mafia e concesso nel 2016 dal Comune di Bari all’associazione A.Ge.B.E.O. e amici di Vincenzo onlus per il suo progetto di accoglienza.
 La giunta approva il servizio di aggottamento delle acque di risalita propedeutico al completamento della fogna bianca a Sant’Anna
  16 febbraio 2024
Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Nicola Mele, la giunta comunale ha approvato questa mattina la delibera per consentire, nell’ambito delle opere di realizzazione dello scarico della fogna bianca al servizio dei comparti 1, 2, 3 della maglia 22, a Sant’Anna, le attività di aggottamento delle acque marine che impediscono il completamento del tronco finale dell’impianto.
 Stamattina gli assessori Romano e Mele all’avvio dei lavori di riqualificazione e trasformazione della scuola d‘infanzia Diomede Fresa in asilo nido
  14 febbraio 2024
Al via gli interventi di riqualificazione finanziati con 775mila euro dal PNRR (Missione 4 - Istruzione e Ricerca - Componente 1 - Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido all’Università - Investimento 1.1: Piano per gli asili nido e scuole per l’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia) per trasformare la scuola dell’infanzia Diomede Fresa in un asilo nido comunale in grado di accogliere fino a 40 bambini.
 Stamattina l’inaugurazione del nuovo punto sport nel giardino di via Caldarola
  09 febbraio 2024
Questa mattina gli assessori all’Ambiente e Sport, Pietro Petruzzelli, e ai Lavori pubblici, Nicola Mele, insieme al presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti, sono intervenuti all’inaugurazione del nuovo punto sport allestito nel giardino di via Caldarola (nei pressi della farmacia Fabbroni) al termine degli interventi realizzati nell’area, che hanno riguardato anche la messa a dimora di nuovi alberi e arbusti e l’installazione di una fontanella accessibile.
 Waterfront San Cataldo: la giunta approva il progetto esecutivo per la riqualificazione e pedonalizzazione del lungomare Starita nel tratto prospiciente il faro
  08 febbraio 2024
Nell’ambito dell’accordo quadro dei lavori di riqualificazione del waterfront di San Cataldo, la giunta comunale ha approvato questa mattina il progetto esecutivo del secondo contratto attuativo relativo alla riqualificazione e pedonalizzazione del lungomare Starita nel tratto prospiciente il faro (alle intersezioni con via Tripoli), per un importo di 4 milioni di euro.
 Domani l‘inaugurazione del punto sport nel nuovo giardino di via Caldarola
  08 febbraio 2024

Domani, venerdì 9 febbraio, alle ore 12, in via Caldarola (nei pressi della farmacia Fabbroni), a Japigia, si terrà l’inaugurazione del nuovo giardino al termine degli interventi di riqualificazione dell’area, un tempo in stato di abbandono e che oggi si presenta con nuovi alberi e arbusti, una fontanella e una serie di attrezzature sportive organizzate in una zona dedicata al fitness.