Notizie
03 ottobre 2024
Questa mattina, nel padiglione del Comune di Bari alla Fiera del Levante, l’assessore alla Blue economy Pietro Petruzzelli ha presentato alla città i dettagli del percorso avviato dall’amministrazione comunale per costruire la strategia per sostenere l’economia blu della città, un macro-distretto composto dai settori che hanno quale perno del proprio sviluppo la risorsa mare (acquacoltura, pesca, energia, trasporti, porti, cantieristica navale, turismo costiero, sport nautici, manifattura per la produzione di beni per usi costieri).
02 ottobre 2024
Il Comune di Bari intende dotarsi di una strategia per sostenere l’economia blu della città, un macro-distretto composto dai settori che hanno al centro delle proprie attività il mare, inteso come risorsa (acquacoltura, pesca, energia, trasporti, porti, cantieristica navale, turismo costiero, sport nautici, manifattura per la produzione di beni per usi costieri).
01 ottobre 2024
Nel corso delle attività di controllo del territorio svolte dalla Polizia locale - settore Annona, con apposite ordinanze è stata disposta la chiusura temporanea, per la durata di cinque giorni, di quattro esercizi commerciali di somministrazione di cibi e bevande per irregolare occupazione di suolo pubblico in zone di pregio nel territorio del Municipio I.
30 settembre 2024
A un anno dall’entrata in vigore della tassa di soggiorno (periodo di riferimento 1 ottobre 2023 / 30 settembre 2024), sono 835.167 gli arrivi complessivi registrati sulla piattaforma PayTourist.
L’ammontare dei relativi introiti è pari a 3.582.978 euro, di cui 582.615,50 euro incassati nel periodo compreso tra il 1° ottobre e il 31 dicembre 2023 e i restanti 3.000.362,50 euro dal 1° gennaio al 30 settembre 2024.
28 settembre 2024
Il sindaco Vito Leccese ha dato mandato al direttore generale del Comune di predisporre un’ipotesi di disciplina generale che miri a una puntuale regolamentazione degli esercizi di somministrazione.
27 settembre 2024
Quest’anno, in occasione della 87° Fiera del Levante (28 settembre - 6 ottobre), il padiglione istituzionale del Comune di Bari ospiterà una serie di appuntamenti declinati su quattro macro aree - Bari e il mare, Bari e la tecnologia, Bari e il commercio, Bari e il lavoro - strategiche per il futuro della città.
26 settembre 2024
Questa mattina gli assessori allo Sviluppo locale e alla Blue economy, Pietro Petruzzelli, e alla Vivibilità urbana, Carla Palone, accompagnati dai tecnici comunali, hanno effettuato un sopralluogo presso il mercato in via Amendola 106 nel quale sono in corso gli interventi di adeguamento in vista dell’avvio del Mercato contadino, affidato a seguito di un avviso pubblico alla rete di imprese agricole di Campagna amica.
25 settembre 2024
Domani, giovedì 26 settembre, alle ore 11.30, gli assessori allo Sviluppo locale e alla Blue economy, Pietro Petruzzelli, alla Vivibilità urbana, Carla Palone, e alla Cura del territorio, Domenico Scaramuzzi, accompagnati dai tecnici comunali, effettueranno un sopralluogo presso il mercato in via Amendola 106 nel quale sono in corso gli interventi di adeguamento in vista dell’avvio del Mercato contadino, affidato a seguito di un avviso pubblico alla rete di imprese agricole di Campagna amica.
19 settembre 2024
Domani, venerdì 20 settembre, alle ore 17.30, in largo Giannella, l’assessore allo Sviluppo locale e alla Blue economy Pietro Petruzzelli interverrà all’inaugurazione del grande mercato regionale dei contadini di Campagna Amica che resterà aperto fino a domenica 22 settembre.
12 settembre 2024
Il Settore Polizia Annonaria Ecologia e Attività Produttive comunica che è in pubblicazione la graduatoria definitiva per la concessione dei posteggi liberi nei mercati cittadini e dei posteggi isolati di competenza dei Municipi e demanio marittimo (1° semestre 2024), approvata con determinazione dirigenziale n. 2024/13683 del 10/09/2024.
30 agosto 2024
È di ieri l’ordinanza della Polizia locale che dispone la chiusura per cinque giorni di un pubblico esercizio nel centro storico a causa di un’occupazione non autorizzata di suolo pubblico effettuata attraverso l'installazione di dehors.
28 agosto 2024
Nella mattinata odierna, presso il molo San Nicola, il personale del Comando di Polizia locale ha proceduto al sequestro di circa 5 kg di molluschi tra cui ostriche, ricci di mare, gamberi rossi, polpi e seppie tagliate, oltre a panini, limoni e piatti in plastica per favorire la degustazione sul posto dei turisti presenti. I prodotti ittici erano del tutto privi di documentazione attestante la tracciabilità e per questo motivo sono stati reimmessi in mare a qualche chilometro distanza sulla costa a sud di Bari.