Lunedì 16 settembre, alle ore 16, nella sala consiliare di Palazzo di Città, le presidenti dei 5 Municipi (Annamaria Ferretti, Alessandra Lopez, Luisa Verdoscia, Maria Chiara Addabbo e Maria Morisco) e le cinque assessore (la vicesindaca Giovanna Iacovone e le assessore alla Polizia locale e Protezione civile, Carla Palone, al Clima, Ambiente e Transizione ecologica, Elda Perlino, alle Culture, Paola Romano, e alla Giustizia e benessere sociale e Diritti civili, Elisabetta Vaccarella) presenteranno l’avvio di “Un’altra Bari”, il percorso partecipato per costruire l’Atlante di genere della città.
Notizie
Proseguono le attività condotte dalla Polizia locale di Bari per il contrasto all'abbandono e conferimento irregolare dei rifiuti secondo la programmazione definita.
Questa mattina il sindaco Vito Leccese, con una nota indirizzata ad Amiu, è tornato a sollecitare il management dell’azienda di igiene urbana con l’obiettivo di assicurare un effettivo efficientamento del sistema di raccolta stradale dei rifiuti sul territorio cittadino.
A causa delle forti piogge cadute nelle ultime 24 ore sulla città di Bari, è stato disposto il divieto di balneazione per le acque della spiaggia di Pane e Pomodoro.
Questa mattina, sulla spiaggia di San Girolamo, sono stati distribuiti gratuitamente circa 300 posacenere portatili ai bagnanti per sensibilizzarli sul rispetto dell’ambiente e sui danni derivanti dall’inquinamento da cicche di sigarette. Tutti i dettagli all'interno del comunicato.
Questa mattina il sindaco Vito Leccese ha incontrato i tecnici del Settore Giardini del Comune di Bari per fare un punto sullo stato di salute degli esemplari di leccio presenti in città, affetti da agenti patogeni non ancora ben identificati che causano il disseccamento delle chiome e che, secondo i fitopatologi, sarebbero determinati da più cause concomitanti, la cui interazione è ancora in fase di studio.