Bando Open: sabato e domenica attivo call center straordinario dell‘Urp
  21 maggio 2020
L’URP del Comune di Bari attiverà un servizio di call center straordinario nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 maggio a supporto dei cittadini titolari di attività legate al commercio, all’artigianato, alla somministrazione di alimenti e bevande e agli ambulanti che intendono accedere ai contributi a fondo perduto previsti dal Bando Open_D.
 Spiagge pugliesi fruibili dal 25 maggio: pronta la cartellonistica per invitare i cittadini a tenere comportamenti corretti
  20 maggio 2020
L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso rende noto che, in merito alle attività di manutenzione delle spiagge di Torre Quetta e del waterfront di San Girolamo, sono state completate le attività di ripascimento e spianamento delle aree in ghiaino sul lungomare nord, mentre sono terminate le attività di manutenzione e ripristino della pavimentazione dei camminamenti e delle tavole dei pontili a Torre Quetta, dove a partire da domani le ditte saranno impegnate nella carteggiatura e verniciatura delle strutture metalliche degli stessi.
 Open: la giunta approva la delibera con il bando dei contributi a fondo perduto per tutti i negozi di vicinato e gli ambulanti fermi a causa del lockdown
  18 maggio 2020
È stato approvato oggi il bando che permetterà l’erogazione da parte del Comune di Bari di un contributo a fondo perduto per incoraggiare la riapertura delle attività legate al commercio, all’artigianato, alla somministrazione di alimenti e bevande e la ripresa del lavoro degli esercenti di punti vendita ambulanti che hanno subito la chiusura delle proprie attività a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria Covid 19.
 Da oggi riprendono le attività della Biblioteca dei ragazzi e delle ragazze e il progetto P.I.P.P.I.
  18 maggio 2020
Dopo 66 giorni, grazie ad un lavoro di squadra e all’impegno dell’assessorato al Welfare, alle ore 15 di oggi la Biblioteca dei ragazzi e delle ragazze riprende la sua attività all'interno di parco 2 Giugno, con modalità nuove che tengono conto sia delle misure di sicurezza dettate dall'emergenza sanitaria, sia dell'attuale chiusura del parco, ancora interessato dal cantiere per il rifacimento dell'impianto di illuminazione.
 “Social bag”: dalla prossima settimana una nuova misura a contrasto delle povertà e a sostegno dell’autonomia delle persone più fragili
  15 maggio 2020
L’assessorato al Welfare rende noto che, dopo un lavoro di rimodulazione dovuto all’attuale emergenza sanitaria, partirà la prossima settimana la misura “social bag” finanziata per circa 600mila euro con il PO I FEAD - Fondo europeo aiuto indigenti al fine di garantire beni di prima necessità o altri beni materiali a persone senza dimora o in condizioni di grave marginalità economica e sociale.
 Servizio di raccolta porta a porta: da lunedì la ripresa dei calendari ordinari
  15 maggio 2020
Da lunedì 18 maggio Amiu Puglia ripristinerà i calendari ordinari dei servizi di raccolta porta a porta che erano stati modificati e ridotti a causa dell’emergenza da Covid-19. L’avvio della cosiddetta fase 2 consentirà, come concordato con l’assessorato all’Ambiente, di ripartire con i calendari pre-emergenziali ritornando alla raccolta settimanale di tutte le frazioni.