Comunicati stampa

“Correndo con i lupi”: domani la presentazione e l’inaugurazione della mostra di illustratori estoni, lettoni e lituani al Museo Civico
  07 giugno 2022
Domani, mercoledì 8 giugno, alle ore 18.30, nel Museo Civico in strada Sagges, l’assessora alle Culture Ines Pierucci e il presidente della commissione consiliare Culture Giuseppe Cascella interverranno all’inaugurazione della mostra di illustratori estoni, lettoni e lituani “Correndo con i lupi” (Running with the wolves), a cura di Viive Noor.
 Domani al Villaggio del Fanciullo l’appuntamento conclusivo dei percorsi scolastici realizzati nell’ambito del progetto Bari Social Food
  07 giugno 2022
Organizzata dall’associazione di solidarietà sociale Rogazionisti Cristo Re onlus e dal C.I.F.I.R. onlus, si terrà domani, mercoledì 8 giugno, alle ore 9.30, presso l’aula magna del Villaggio del Fanciullo, in viale Orazio Flacco 2, l’appuntamento conclusivo dei percorsi scolastici realizzati dalle scuole nell’ambito del programma Bari Social Food.
 Stamattina al quartiere San Paolo l‘intitolazione del giardino in via Vincenzo Ricchioni a Maria Colangiuli, vittima innocente di mafia
  07 giugno 2022
A 22 anni di distanza dall’omicidio, questa mattina l’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione Libera - nomi e numeri contro le mafie, ha organizzato una cerimonia in ricordo di Maria Colangiuli, vittima innocente di mafia, uccisa sul balcone della propria abitazione il 7 giugno del 2000 da un proiettile vagante esploso nel corso di una sparatoria tra clan rivali al quartiere San Paolo.
 Referendum abrogativi giustizia: come richiedere il duplicato/rinnovo della tessera elettorale agli uffici periferici
  07 giugno 2022

La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che, in vista delle prossime consultazioni elettorali (referendum popolari abrogativi in materia di giustizia) previste per domenica 12 giugno 2022, sarà possibile richiedere il duplicato/rinnovo della tessera elettorale presso gli sportelli delle sedi periferiche indicate all'interno, previa compilazione della relativa istanza su apposito modello disponibile presso i predetti uffici.

La giunta approva la candidatura per la prima infrastruttura tecnologia a supporto della mobilità integrata nell’ambito del Pnrr Maas4italy
  06 giugno 2022
Su proposta degli assessori ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, e alla Trasformazione digitale, Eugenio Di Sciascio, la giunta ha approvato oggi una proposta progettuale per la candidatura all’avviso pubblico Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - missione 1 - componente 1 - asse 1 - sub- investimento 1.4.6. “Mobility as a service for italy - Maas4italy”.
 Domani l’assessora Romano all’evento di chiusura del primo anno dell’Academy “Voglio andare lontano” rivolto a ragazzi con disturbi dello spettro autistico
  06 giugno 2022
Domani, martedì 7 giugno, alle ore 18, in via Carrante 13, l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano parteciperà all’evento di chiusura del primo anno dell’Academy “Voglio andare lontano”, il progetto promosso dall’associazione Dalla Luna e Ad Horeca per avvicinare i ragazzi con disturbi dello spettro autistico alle professioni della ristorazione.
  03 giugno 2022
Lunedì 6 giugno, alle ore 17, nell’auditorium della scuola “Michelangelo”, l’assessora Paola Romano parteciperà alla premiazione del concorso di racconti e manufatti “La Frontiera raccontata dai ragazzi che sognano un mondo senza frontiere”, finanziato dall’assessorato alle Politiche educative e giovanili.
 Questa mattina in visita a Palazzo di Città la delegazione turca
  03 giugno 2022
Questa mattina a Palazzo di Città il vicesindaco Eugenio Di Sciascio e l’assessora alle Culture Ines Pierucci hanno ricevuto la delegazione della Città turca di Yenisehir, del distretto di Mensir, guidata dal Sindaco Abdullah Özyiğit, in visita ufficiale a Bari.
 Al via lunedì le iscrizioni al servizio di refezione scolastica
  03 giugno 2022
L’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano rende noto che, a partire da lunedì 6 giugno, e sino al prossimo 22 luglio, sarà possibile effettuare le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2022/23.
 Avviso pubblico “Le due Bari”: martedì 7 giugno l’incontro con gli operatori del settore
  03 giugno 2022
L’assessorato alle Culture comunica che l’incontro con gli operatori del settore culturale e dello spettacolo dal vivo, utile a fornire dettagli e informazioni relative all’avviso pubblico “Le due Bari”, si terrà martedì 7 giugno, alle ore 10, nella sala del Museo Civico, alla presenza dell’assessora alle Culture Ines Pierucci e della direttrice della ripartizione avv. Marisa Lupelli.