Il 2 e 3 marzo Bari Diversa, festival del pensare queer
  28 febbraio 2024
Nell’ambito della stagione teatrale del Comune di Bari - assessorato alle Culture in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese, sabato 2 e domenica 3 marzo al Teatro Piccinni si svolgerà “Bari diversa - Festival del Pensare Queer”, la due giorni dedicata alla diversità in tutte le sue forme: lectio, speech, dibattiti, spettacoli e reading sul corpo, l’intersezione, l’immaginario, l’autocoscienza, l’arte, la neurodivergenza, la pedagogia di genere.
 Oggi sopralluogo degli assessori Romano e Mele al Villaggio del Lavoratore per l‘avvio del cantiere per la realizzazione della scuola dell’infanzia
  28 febbraio 2024

Oggi, mercoledì 28 febbraio, gli assessori alle Politiche educative e giovanili Paola Romano e ai Lavori pubblici Nicola Mele, insieme ai consiglieri del Municipio III, effettueranno un sopralluogo in via Pietro Virgintino in occasione dell’avvio del cantiere per la realizzazione della scuola dell’infanzia al Villaggio del Lavoratore.

Online l‘avviso di "Arte Urbana" per la realizzazione di 11 murales sulle facciate di altrettanti immobili di ARCA Puglia al quartiere San Paolo
  27 febbraio 2024
È online l’avviso pubblico “Arte Urbana” per la realizzazione di murales al San Paolo, finalizzato a promuovere l’inclusione sociale e culturale attraverso la valorizzazione artistica del territorio, in modo da rendere il quartiere una vera e propria “galleria d’arte a cielo aperto” fruibile da tutti, restituendo bellezza e dignità ad aree degradate e contribuendo a sviluppare un nuovo senso di comunità.
 Vicende Amtab. Decaro: "Mai incontrato clan Parisi"
  26 febbraio 2024
Con riguardo alle notizie riferite dalla stampa in merito all'inchiesta che ha riguardato alcune attività all'interno dell'Amtab, il sindaco Antonio Decaro dichiara: “Non ho mai incontrato esponenti del clan Parisi se non nelle aule di tribunale per averli denunciati o in qualità di parte civile per il Comune di Bari, come nel processo contro l’attività estorsiva nei confronti degli imprenditori edili della città. Come è stato dichiarato dalla stessa Procura in conferenza stampa "l’attività dell'amministrazione comunale di Bari è sempre stata nella direzione della lotta alla criminalità organizzata".
 A Porta Futuro la 2^ edizione di Commercio Prossimo, presentata la ricerca “Molto più di un negozio. Le attività commerciali di Bari fanno crescere la città”
  26 febbraio 2024
Nell’ambito della seconda edizione di Commercio Prossimo, l'evento dedicato alla scena commerciale barese in corso negli spazi di Porta Futuro Bari, è stata presentata questo pomeriggio la ricerca “Molto più di un negozio. Le attività commerciali di Bari fanno crescere la città”, promossa dal Distretto Urbano del Commercio all'interno del programma d_Bari e realizzata da FROM, società specializzata in strategie di sviluppo territoriale e rigenerazione urbana.
 Il Teatro Margherita l’ex Mercato del pesce e la Caserma Sonnino diventano di proprietà del Comune: sottoscritti gli atti di trasferimento definitivo tra Comune di Bari e Agenzia del Demanio
  26 febbraio 2024
Sono stati sottoscritti questa mattina gli atti notarili che sanciscono il passaggio ufficiale e definitivo al patrimonio del Comune di Bari del Teatro Margherita e dell’ex Mercato del pesce, destinati a divenire il “Polo delle Arti e la Cultura Contemporanea della città di Bari”, nonché della Caserma Sonnino, che a sua volta sarà consegnata alla Città metropolitana per ospitare la nuova sede del liceo artistico.
 Da domani in Fiera lo stand del Comune in occasione della BTM (Business Tourism Management)
  26 febbraio 2024
Si terrà a partire da domani, martedì 27, e fino a giovedì 29 febbraio, negli spazi della Fiera del Levante, BTM (Business Tourism Management) Italia, uno degli eventi di punta dedicati al turismo che da anni riunisce in Puglia operatori, amministrazioni, imprese, enti pubblici e privati con l’obiettivo di creare una rete di valori intorno al tema del turismo per rafforzare il legame tra il territorio e le dinamiche internazionali.
 Ieri l’assessora Romano a Lecce per la firma dell’accordo con Regione Puglia finalizzato a rafforzare la dotazione di alloggi per gli studenti universitari a Bari
  23 febbraio 2024
Nella giornata di ieri l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano ha firmato a Lecce, per conto del Comune di Bari, lo schema di addendum al protocollo d’intesa “Puglia Regione Universitaria”, avviato nel 2021 tra Regione Puglia, Adisu Puglia, le Università pugliesi e le città di Foggia, Brindisi, Taranto, Lecce con l’obiettivo di rafforzare il dialogo tra le Università e i sistemi urbani e definire strategie condivise per affrontare la domanda di alloggi e servizi per gli studenti.
 Il 7 e 8 marzo la 5a edizione delle competizioni regionali per la qualificazione alle nazionali di robotica: lunedì la conferenza stampa di presentazione a Palazzo di Città
  23 febbraio 2024
Lunedì 26 febbraio, alle ore 11.45, nella sala giunta di Palazzo di Città, i rappresentanti dell’I.C. “Japigia 1 - Verga”, scuola capofila della rete regionale Robocup Junior Academy per la Puglia, presenteranno la quinta edizione delle competizioni regionali di robotica, che quest’anno si svolgeranno il 7 e l’8 marzo nell’Auditorium del plesso scolastico Verga, in via Carabellese 34.
 Inaugurate quattro nuove eco-stazioni per la raccolta selettiva stradale di rifiuti in acciaio, alluminio, carta, plastica e vetro a Japigia e al Libertà
  23 febbraio 2024
Sono state inaugurate questa mattina altre quattro eco-stazioni, in due postazioni differenti, per la raccolta selettiva dei rifiuti di imballaggio. La prima è stata installata davanti all’ingresso del mercato coperto di Santa Chiara, a Japigia, la seconda all’ingresso del mercato coperto Madonna del Carmelo, in corso Mazzini.